Regionali, Pierfrancesco Majorino lancia la sfida: «Son qui per vincere. La mia Lombardia giusta, innovativa e attraente»

leggo.it INTERNO

«Non corro per partecipare. Io sono qui per vincere e cambiare la Lombardia. Possiamo farcela». Così Pierfrancesco Majorino, 49 anni, candidato alla presidenza di Regione Lombardia per il centrosinistra infiamma la coalizione. «Dobbiamo svoltare pagina dopo 28 anni consecutivi di centrodestra. Gli ultimi anni di guida Fontana sono stati a dir poco fallimentari». L’ex assessore di Palazzo Marino (prima con Pisapia, poi, con Sala) e ora europarlamentare del Partito Democratico (dove siede anche nel Direttivo Nazionale), nella sua lunga carriera politica, iniziata giovanissimo nel 1998, ha affrontato tante battaglie politiche, molte legate all’inclusione e all’attenzione ai diritti sociali. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Chiamare Giuseppe Conte? Potrei farlo volentieri ”. Lo fa rispondendo alle domande dei giornalisti e affermando di essere disponibile a interloquire direttamente con il presidente del Movimento. (Il Fatto Quotidiano)

Apre col botto la campagna del candidato presidente di Pd e centrosinistra. Fontana: «Se mi apprezzasse sarei preoccupato» Verso le elezioni regionali (La Gazzetta di Mantova)

Naturalmente non c’è il ballottaggio in Lombardia, volevo ricordarlo a entrambi i candidati”. “Non vorrei che un’occasione così importante sia perduta qui in in Lombardia. (LaPresse)

Elezioni Regionali 2023: Lazio e Lombardia alle urne Lombardia/1 - Accordo (La Repubblica)

Lo scrive su Facebook il senatore lombardo Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, commentando il lancio della presentazione della candidatura di Majorino a Presidente di Regione Lombardia di questa mattina a Milano, a cui ha partecipato Così in questi anni sono cresciute le diseguaglianze e i più fragili sono stati sempre più soli. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

(agf) Il parlamentare europeo del Pd, candidato del centrosinistra contro Fontana e Moratti, racconta i punti principali del suo programma (La Repubblica)