Cosa c'è dietro il bitcoin, la tecnologia blockchain come grande tema di investimento per il futuro (analisti)

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il punto di forza del Bitcoin. Non esiste un meccanismo centrale per la gestione delle blockchain; si tratta di un sistema autonomo.

La tecnologia blockchain prende piede in vari settori. I movimenti irregolari dei bitcoin hanno portato un certo numero di banche a parlare della “madre di tutte le bolle“.

Tuttavia, la tecnologia blockchain che ne permette l’esistenza (il suo motore) è un tema di investimento che diventerà sempre più attraente nei prossimi anni, e con una volatilità molto più bassa. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Bitcoin ha valore solo perché un gruppetto di persone su Internet è d'accordo sul fatto che valga qualcosa.”. “Se non sai cos’è Bitcoin… vuoi comprarne un po’? Sicuro?”. Al momento della stesura, il prezzo di Bitcoin si trova a 37.300$, dopo essere cresciuto del 40.000% dalla trasmissione del pezzo otto anni fa. (Cointelegraph Italia)

Dato il trend rialzista in corso, diverse istituzioni provenienti dal mondo della finanza tradizionale hanno cercato di cavalcare l’onda crypto. Detto ciò, ha aggiunto che molte delle istituzioni che hanno investito nel settore crypto ora stanno probabilmente accumulando, sfruttando le contrazioni a proprio vantaggio. (Cointelegraph Italia)

Il QBTC di 3iQ è il primo fondo pubblico canadese su Bitcoin quotato in un'importante borsa valori, la Borsa di Toronto. Il nuovo traguardo dimostra la crescita parabolica di QBTC, dopo che 3iQ ha lanciato il fondo nell'aprile 2020. (Cointelegraph Italia)

Miliardari da bitcoin / Michael Saylor: 600 milioni $. E' l'uomo che ha portato MicroStrategy a investire negli ultimi mesi del 2020 più di 1,1 miliardi di dollari di dollari sul bitcoin, a un prezzo medio di poco meno di 16mila dollari, che ora valgono più del doppio. (Il Sole 24 ORE)

L’appello di Satoshi ad Assange è stato uno degli ultimi messaggi digitali del creatore di Bitcoin prima di uscire completamente di scena. Sei giorni prima, il 3 gennaio 2009, Satoshi aveva minato il blocco genesi, conosciuto come #0, introducendolo nel software. (Cointelegraph Italia)

Visto lo scopo, un virtual wallet è protetto da una parola d’ordine che Thomas aveva scritto su di un foglio di carta poi smarrito. Thomas ha ricevuto il pagamento nel 2011: 7002 bitcoin come compenso, ironia della sorte, per un video che spiega cosa sono i bitcoin. (Computer Magazine)