Terremoto in India, magnitudo 6.2. Epicentro vicino al confine col Bhutan. ‘Crolli strutturali’

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Al momento non si registrano vittime, ma sono stati segnalati crolli e molte chiamate alle forze di polizia e alle autorità locali

Un forte terremoto di magnitudo 6.2 della scala Richter si è registrato all’alba in India, nello Stato dell’Assam, nell’area nord-est del Paese.

Il terremoto è stato percepito anche nello stato del Guwahati, 150 km a sud rispetto all’epicentro, dove sono stati registrati danni ai muri e agli edifici. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

L’epicentro della scossa è stato registrato 10,9 chilometri a nord nordovest della città di Dhekiajuli, nella regione dell’Assam. L’ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 34 chilometri. (liberoreporter.it)

Nelle immagini che vi mostriamo si nota anche la presenza di acqua che fuoriesce dal terreno in superficie, probabilmente a causa della liquefazione. Il forte terremoto ha provocato anche delle evidenti fratture nel terreno, in corrispondenza proprio dell’epicentro e quindi delle faglie che hanno originato il sisma. (InMeteo)

L'epicentro è stato localizzato è stato localizzato a nord di Dhekiajuli. INDIA. India in ginocchio, scossa di terremoto di magnitudo 6.1: in tanti rimangono senza casa. (il Dolomiti)

Gli abitanti dello stato del Guwahati, 150 km a sud, hanno detto che la scossa ha fatto oscillare gli edifici e provocato crepe nei muri. L'epicentro del terremoto è stato localizzato a nord di Dhekiajuli, nell'area settentrionale dello Stato dell'Assam, non lontano dal confine con il Bhutan (La Repubblica)

India, terremoto: forte scossa di magnitudo 6.0 (Di mercoledì 28 aprile 2021) Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito questa mattina l’India; al momento non si registrano vittime ma sono stati segnalati diversi crolli In India all’alba di oggi, 28 aprile, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.0. (Zazoom Blog)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.0 è classificato come terremoto forte e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (ZON.it)