Dopo l'annuncio della trattativa esclusiva volano i titoli Mps (+10%) e UniCredit (+5%)

Yahoo Finanza ECONOMIA

Dopo l'annuncio della trattativa esclusiva volano i titoli Mps (+10%) e UniCredit (+5%). Strappo al rialzo per i titoli delle due banche coinvolte nella trattativa annunciata ieri.

Nel secondo trimestre Amazon ha segnato un giro d'affari di 113, 08 miliardi di dollari contro previsioni di 115,2 miliardi di dollari.

Un dato che, unito alle previsioni di fatturato al ribasso nel prossimo trimestre, ha spinto il titolo nell'afterhours a -7%

Nel dettaglio, l'accordo tra UniCredit e il Mef (in qualità di azionista di maggioranza di Mps), riguarda le attività commerciali della banca senese. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano amplia le perdite a -0,53%; Francoforte ancora la peggiore, in calo di oltre 1 punto percentuale.Tra i titoli, a Piazza Affari brilla Unicredit, in rialzo di oltre il 4% dopo l'ufficializzazione dell'avvio di trattative esclusive con il ministero dell'Economia per l'acquisizione di parte delle attività del Monte dei Paschi di Siena, nazionalizzato nel 2017. (Rai News)

Il patrimonio netto tangibile si è attestato a 52,3 miliardi, in aumento dell’1,3% trimestre su trimestre, soprattutto grazie all’utile netto. Secondo il manager romano “c’è un enorme potenziale da valorizzare in UniCredit e guardo con entusiasmo alle opportunità che ci riserva il futuro” (Startmag Web magazine)

Vogliamo capire, in particolare, cosa significa che l’operazione riguarderà le “attività commerciali di Mps, attraverso la definizione di un perimetro selezionato”. Le parti interessate devono al più presto chiarire se si tratta di un cosiddetto “spezzatino”, perché crediamo e confidiamo che non sia così. (Startmag Web magazine)

In bilico il rinnovo di Dybala e l'accordo per Locatelli che ancora non arriva. Dybala, in Spagna, piace da sempre ma tutto dipenderà da un matrimonio che, in questo momento, è in bilico (Calcio In Pillole)

Rafforzerà materialmente la nostra posizione competitiva in Italia, soprattutto nelle regioni economicamente importanti del Centro e del Nord e ci consentirà di generare materiali sinergie" Orcel ha sottolineato che la "potenziale" acquisizione di Mps. (Finanzaonline.com)

Inoltre, l’acquisizione potrebbe rafforzare la posizione di Unicredit soprattutto nel Centro Nord, dove MPS concentra i suoi sportelli. Se, infatti, finora Orcel aveva mostrato un certo gelo dinanzi al pressing del Tesoro, ora la sua approvazione per una eventuale acquisizione è ufficiale. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr