È il giorno dello sbarco a Wall Street delle scarpe sportive care a Federer

Ticinonline ECONOMIA

L'operazione è stato condotta da Goldman Sachs, Morgan Stanley e JP Morgan, ma coinvolte erano anche altre banche, fra cui UBS e Credit Suisse.

barco a Wall Street oggi per On, società svizzera fondata un decennio fa che si è fatta un nome in particolare nel settore delle scarpe sportive, non da ultimo grazie anche al tennista Roger Federer, che è pure comproprietario dell'azienda.

Nel novembre 2019 Federer è diventato socio dei fondatori, portando anche sua esperienza in materia di marketing. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

La società con sede a Zurigo aveva collocato la notte scorsa 31,1 milioni di azioni a 24 dollari. Il rialzo a Wall Street ha portato 746,4 milioni di dollari nelle casse dell’azienda di attrezzature sportive (Bluerating.com)

Come riporta MF-Fashion, il suo marchio On, nato nel 2008 e diventato famoso anche per la speciale soletta ammortizzante Cloudtec, ha presentato un’ipo di 600 milioni di dollari (509 milioni di euro) alla Borsa di New York, con 31,1 milioni di azioni vendute a 24 dollari ciascuna. (Calcio e Finanza)

On Running, esordio da sogno in Borsa per le scarpe di Federer. Roger Federer. I numeri di On Running. Per quanto riguarda i numeri, alla metà del mese di settembre la società ha venduto 17 milioni circa di articoli. (News Mondo)

Come prospettano in molti nella stampa estera si stima che per Federer, co-proprietario, possa arrivare un guadagno miliardario. Roger Federer (Twitter Roger Federer). . Se in campo le difficoltà muscolari sono ormai un problema fisso, per Federer gli affari continuano a migliorare. (MF Fashion)

Dopo aver chiuso la prima seduta segnando un +46%, oggi registra un altro rialzo di oltre l'11%. Dieci anni dopo, le scarpe da corsa On si possono trovare in oltre 6.500 negozi al dettaglio premium in oltre 50 Paesi (ilmessaggero.it)

(Video da Twitter @vivianemanz)Per approfondire: La società, che in Federer ha anche un socio d'eccezione, ha debuttato a 35,40 e ha chiuso a 35,06, in rialzo del 46,5% sul prezzo dell'Ipo. (Il Sole 24 ORE)