Incendio a Bolzano, cos'è l'Alpitronic: l'azienda leader mondiale nella produzione di colonnine di ricarica per auto elettriche

ilmessaggero.it INTERNO

Il maxi rogo in zona Piani a Bolzano ha interessato la sede dell'Alpitronic, leader mondiale delle colonnine di ricarica per le auto elettriche. La scheda dell'azienda L'azienda è stata fondata come start up nel 2009 da quattro ingegneri, Andreas Oberrauch, Alessandro Ciceri, Sigrid Zanon e Philipp Senoner. Nel 2010 ha depositato il primo brevetto per un inverter a commutazione risonante che ha messo Alpitronic in contatto con l'industria aerospaziale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto comunica il Comune di Bolzano all'ANSA. La Protezione civile altoatesina comunica che "a Bolzano a causa di un incendio sono presenti fumi intensi. Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione". (Oggi Treviso)

Lo spazio aereo sulla città è stato chiuso. Tutti i vigili del fuoco di Bolzano e dintorni sono all’opera, presenti anche i tecnici dell’agenzia dell’Ambiente. (L'Unione Sarda.it)

La fiamme, ha spiegato, si sono sviluppate sul tetto, dove sono presenti due bombole. A fare il punto della situazione è Christian Auer, ispettore capo dei vigili del fuoco di Bolzano. (Alto Adige)

https://video.repubblica.it/cronaca/bolzano-vasto-incendio-di-un-azienda-elettronica-evacuata-una-scuola-e-chiuso-lo-spazio-aereo/468791/469745 Copia Copia Bolzano, vasto incendio di un'azienda elettronica: evacuata una scuola e chiuso lo spazio aereo (Repubblica TV)

Nube nera sulla città: non ci sono feriti (LAPRESSE)

"Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre, e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione", si legge nel comunicato della Protezione civile che terrà informata la popolazione anche attraverso un messaggio. (Adnkronos)