ALITALIA Lavoratori in protesta: bloccata la Roma-Fiumicino

La Cronaca di Roma ECONOMIA

Oltre 500 manifestanti, dopo essersi riuniti nei pressi del terminal 3 dell’aeroporto, hanno bloccato parte dell’autostrada Roma Fiumicino.

Per la giornata di oggi, peraltro, è stato proclamato lo sciopero nazionale del trasporto aereo.

Non si sono fortunatamente registrate cariche ai lavoratori nonostante alcuni attimi di tensione

Quanto ad Alitalia lavoratori in protesta hanno manifestato, questa mattina, in seguito alla rottura della trattativa con Ita sul contratto e sulla Cigs. (La Cronaca di Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati raccolti in tal senso, tramite questi cookie, sono anonimi e non consentono di risalire alla tua identità. Con questi social plugins non viene però scambiata alcuna informazione di navigazione o dato dell'utente acquisiti (Fiumicino Online)

Dopo gli interventi davanti all’aerostazione, i lavoratori si sono mossi in corteo verso l’autostrada Roma-Fiumicino, raggiunta nonostante le manganellate delle forze dell’ordine. I quali evidenziano come le offerte occupazionali di Ita contemplino un taglio degli stipendi di circa il 38% rispetto ad Alitalia. (Velvet Mag)

Per permettere la più ampia partecipazione possibile, anche e soprattutto da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, il consiglio comunale del 30 settembre alle ore 15.30, si terrà nella piazza antistante la sede comunale, all'aperto Inserito in: Cronaca. (Ostia Tv)

I lavoratori chiedono lavoro, dignità e salari equi. Hanno bloccato per almeno tre ore l'autostrada Roma-Fiumicino, le centinaia di lavoratori della ex Alitalia in agitazione. (Euronews Italiano)

Per tutti questi motivi la mobilitazione continua ad oltranza fino a quando non riceveremo risposte adeguate", concludono. Fonti Questura: nessuna carica a manifestanti Non ci sono state cariche ai lavoratori Alitalia che hanno bloccato la circolazione. (Euroroma.net)

“Mario Draghi presidente del Consiglio invoca pace sociale, ma Mario Draghi azionista di controllo di ITA si comporta come il fondo di investimento Melrose in GKN (Photo by Stefano Montesi - Corbis/Corbis via Getty Images) (Photo: Stefano Montesi - Corbis via Getty Images). (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr