Mattarella nomina Cavalieri al Merito gli 'eroi del Covid'

Adnkronos INTERNO

Mariateresa Gallea, Paolo Simonato, Luca Sostini sono i tre medici di famiglia di Padova che volontariamente si sono recati in piena zona rossa per sostituire i colleghi di Vo’ Euganeo messi in quarantena.

Del Team presso l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma – struttura di eccellenza della sanità pubblica fanno parte: Maria Rosaria Capobianchi, a capo del team che ha contribuito a isolare il virus (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Tra questi c’è il professor Ambrogio Iacono: colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell'ospedale. Tra questi, ci sono il docente Ambrogio Iacono di Ischia ed il pizzaiolo casertano Francesco Pepe, che si aggiungono così a tutti gli altri cittadini italiani che per le più diverse motivazione hanno ricevuto la nomina. (Napoli Fanpage.it)

I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali”. Sono stati 57 in tutto i nominati a “Cavalieri al merito della Repubblica”. (Genova24.it)

Chi sono gli "eroi del Covid" nominati Cavalieri al merito da Mattarella. Giuseppe Maestri, farmacista a Codogno, ogni giorno ha percorso cento km per recarsi in piena zona rossa. (IlPiacenza)

Nel periodo in cui è rimasto in ospedale, ha continuato a fare teledidattica per i suoi studenti, dal letto di degenza. Tra questi c’è il professor Ambrogio Iacono - scrisse il premier su Facebook per ringraziare il professor Iacono per quello che sta facendo nonostante la malattia -. (Corriere della Sera)