Altri 768 casi e 28 decessi, indice di positività al 7,3% - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

I decessi registrati sono 28 (il totale dall'inizio della pandemia sale a 3.227).

In tutto sono stati effettuati quasi 10.500 test, e l'indice di positività è del 7,3 per cento.

I ricoveri nelle terapie intensive rimangono 78 mentre quelli in altri reparti risultano essere 650

Il bollettino regionale evidenzia 509 casi da tamponi molecolari e 259 casi da test rapidi antigenici.

Un reparto di terapia intensiva. (TGR – Rai)

Su altre testate

Sono inoltre 3.226 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 259 casi (8,03%). Covid in Fvg, 768 casi nelle ultime 24 ore (163 a Trieste). Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.223 tamponi molecolari sono stati rilevati 509 nuovi contagi con una percentuale di positività del 7,05%. (triestecafe.it)

Lazio in arancione, Valle d’Aosta in zona rossa. Niente da fare per le altre attualmente classificate in zona rossa come Friuli Venezia Giulia e Veneto. (Nordest24.it)

Il Friuli Venezia Giulia, vista la situazione contagi da Covid 19 e l'alta incidenza del virus sul territorio, resta in zona rossa fino al 13 aprile. Il decreto legge con le nuove misure arriverà in Consiglio dei ministri nei primi giorni della prossima settimana, probabilmente già martedì 30 marzo (TriestePrima)

I numeri della pandemia in questa regione sono drammatici e fra i peggiori d'Italia, ma almeno facciamoci trovare pronti". Le conseguenze sono già pesanti e non ci dica che la didattica a distanza può essere un sostituto integrale della scuola in presenza: chiunque sa che non è vero". (Udine Today)

Il Friuli Venezia Giulia, vista la situazione contagi da Covid 19 e l'alta incidenza del virus sul territorio, resta in zona rossa fino al 12 aprile. Il decreto legge con le nuove misure arriverà in Consiglio dei ministri nei primi giorni della prossima settimana, probabilmente già martedì 30 marzo (UdineToday)

Per quanto riguarda i principali comuni, Trieste e Pordenone presentano le variazioni di maggiore entità (rispettivamente +16,3% e +16,7%). Si rileva inoltre un ulteriore lieve decremento delle nascite tra i residenti: da 7.495 nel 2019 a 7. (Telefriuli)