E il galoppo del Covid decima anche i prof Autisti positivi, meno autobus in servizio

LA NAZIONE INTERNO

E di fatto per garantire studenti e pendolari molte linee ad alta frequenza sono state drasticamente ridotte per ridistribuire gli autisti

Questo comunque ci ha fatto garantire il pendolarismo e le fasce di ingresso e uscita dalle scuole".

Ieri a Firenze mancavano oltre 270 autisti (350 nel dipartimento centro) con la perdita di 100 turni su circa 770.

(LA NAZIONE)

Su altre fonti

Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere aggiornati sui servizi Da qui la concentrazione anche degli autisti nelle fasce orarie dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 in poi. (Livorno Press)

Possibili disagi sui servizi urbani ed extraurbani. PISA — Continuano a salire le assenze per Covid tra il personale di Autolinee Toscane. Da qui la concentrazione anche degli autisti nelle fasce orarie dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 in poi. (Qui News Pisa)

Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi. Nel dipartimento Sud sono previste assenze di 52 autisti a Siena, 33 a Grosseto, 25 ad Arezzo e 6 a Piombino. (LA NAZIONE)

Un solo bus scolastico previsto per la corsa Colonnata-Carrara mentre nel servizio urbano potrebbero esserci disagi, a cui verrà fatto fronte con alcuni bus di operatori privati (Lorenzini). In totale, si specifica, sono 632 gli autisti a casa - su poco meno di 4.000 complessivi -, e tra le criticità previste preoccupano "soprattutto Firenze, Lucca, Siena, Massa Carrara). (La Repubblica Firenze.it)

EMPOLI. Il servizio sarà pressoché regolare, con qualche corsa saltata a causa di un turno saltato. Per il Dipartimento Centro 275 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 49 a Pistoia e 62 tra Prato ed Empoli. (gonews)

Tradotto significa che la frequenza di passaggio tra una corsa e l'altra, sulle linee interessate, aumenterà. Questo le linee che subiranno delle variazioni e sulle quali è prevista una riduzione della frequenza di passaggio (LivornoToday)