Montagnana: salva un cane, giudice lo “premia”

il mattino di Padova INTERNO

MONTAGNANA. È vero, era passato col rosso e aveva impegnato l’incrocio nonostante il divieto, facendo scattare la foto del Vista Red. Ma c’era un motivo valido: salvare la vita di un cane. Per questo Marco Suttini, giudice di pace di Rovigo, ha accolto il ricorso di Bruno Zampieron nei confronti del… (il mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Un giudice di pace di Rovigo ha però deciso di… È quanto capitato a un uomo che si era visto togliere alcuni punti della patente perché aveva oltrepassato in auto un incrocio con il semaforo rosso per salvare un cagnolino ferito in mezzo alla strada di Montagnana (La Stampa)

Rovigo, 7 dicembre 2017 - «In passato il comune sentire non era sufficientemente sensibilizzato dalle tematiche ambientaliste e animaliste , anche perché ancora dipendente da una cultura che ammetteva lo sfruttamento degli animali. (Il Resto del Carlino)

Un automobilista è passato con il semaforo rosso per salvare la vita ad un cane che altrimenti avrebbe investito. (Fidelity News)

L'uomo aveva attraversato un incrocio malgrado il semaforo fosse rosso per salvare un cane che era stato appena investito da un'auto (Fanpage)