Fiammata di Unicredit in Borsa dopo l'operazione Pioneer

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Ottima la performance dell'Unicredit, che si attesta a 2,58 euro con un aumento del 3,20%, in una giornata effervescente per il comparto bancario. Ad aiutate l'Istituto di credito contribuisce anche l'annuncio della vendita di Pioneer ad ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Unicredit incasserà anche un'extra-cedola di 315 milioni, plusvalenza di 2,2 miliardi. Così i francesi balzano al secondo posto nella classifica ... (Milano Finanza)

Intanto, Unicredit ha sottoscritto un ... Chiusura negativa per Unicredit (-3,04% a 2,424 euro). (SoldiOnline.it)

L'operazione è nell'ordine di più di 4 miliardi con un dividendo ... MILANO - La maggiore banca italiana, Unicredit ha chiuso la cessione di Pioneer ai francesi di Amundi. (tio.ch)

Amundi diventa l'8° player al mondo mondo. La cessione produrrà una plusvalenza di 2,2 mld per Unicredit. (Milano Finanza)

Unicredit chiude la seconda cessione di peso in una settimana, e dopo la polacca Pekao che ha portato nelle casse dell'istituto circa 3 miliardi di euro, la banca italiana conclude anche la vendita dell'asset management Pioneer alla ... (Vivere Milano)

Dal consiglio di amministrazione di Unicredit, che si terrà oggi, dovrebbe tuttavia uscire una cura dimagrante sostanziosa: contestualmente all'aumento di capitale (si parla di 13 miliardi), gli analisti si attendono tagli per circa 7.800 dipendenti di ... (road2sportNews)