Nuovo digitale terrestre, dal 20 ottobre 15 canali Rai e Mediaset solo in alta definizione (HD)

La Provincia di Biella ECONOMIA

La prima fase del passaggio al nuovo digitale terrestre è imminente.

Dal 20 ottobre quindici canali televisivi passeranno all’alta definizione (l’Hd) e non potranno più essere visti da chi possiede un vecchio televisore.

Per Mediaset invece di TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV

Questa poi è solo una tappa intermedia che ci porterà ad avere il digitale terrestre di nuova generazione. (La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altri giornali

A partire dal 20 ottobre, infatti, nove canali Rai e sei canali Mediaset saranno visibili solo con dispositivi adeguati al nuovo standard Mpeg-4 Vendite raddoppiate quasi ovunque, caccia ai decoder e scorte che in alcuni punti vendita iniziano ormai a scarseggiare. (La Repubblica)

Poi, altrettanto spesso, una volta dentro, scopriamo che non si sta poi così male e che non era così complicato farne fronte. La procedura seguente farà capire a ognuno di noi qual è la strada da percorrere tra il cambio della TV o l’acquisto di un decoder nuovo. (Proiezioni di Borsa)

Da mercoledì prossimo il digitale terrestre cambierà volto e molti dei principali canali inizieranno a non essere più visibili nei vecchi televisori. Insomma, l’ennesima (e speriamo ultima) rivoluzione del digitale terrestre sta per arrivare (Casilina News )

Se leggiamo la scritta «Test HEVC Main10» il Tv è compatibile anche con il nuovo digitale terrestre e non c’è bisogno di cambiarlo. La prima fase del passaggio al nuovo digitale terrestre è imminente. (Il Quotidiano del Molse)

Con il secondo, e più importante, si passerà dal sistema Dvb-T al Dvb-T2, ovvero al nuovo digitale terrestre. Ricordiamo che per far fronte alla spesa dell'acquisto della nuovo televisore esiste un bonus (iLMeteo.it)

I cittadini potranno richiedere il bonus rottamazione tv per l’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main 10. Per la Tv di Stato si parla di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr