La guerra che si può scatenare attorno al controllo di Telecom ecco dove spingerà i prezzi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Una guerra si intravede all’orizzonte per il controllo di Telecom.

La guerra che si può scatenare attorno al controllo di Telecom ecco dove spingerà i prezzi. Tutto è cominciato nel weekend.

Il Governo concede la vendita di Telecom, ma alla condizione di mantenere il controllo sulla rete.

Il fondo privato KKR ha fatto pervenire a Telecom una proposta di acquisizione dell’intera società per 0,505 euro ad azione. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La società di private equity ha proposto 0,505 euro ad azione e ieri il titolo Telecom ha chiuso a 0,451 euro. Terremoto a Piazza Affari e forse per l’economia italiana per un titolo schizzato del 30%. (Proiezioni di Borsa)

Per confronto riportiamo gli stessi valori anche per due colossi del settore:. Verizon Communications ultimo prezzo 51,66 dollari Fair Value 103 dollari Consenso analisti 59,70 dollari. Deutsche TeleKom prezzo 16,86 euro Fair Value 34 euro Consenso analisti 22,79 euro (Proiezioni di Borsa)

Lunedì mattina le quotazioni sono partite a razzo fino a toccare quota 0,451, avvicinandosi ai 50 centesimi offerti da Kkr per ciascun titolo Telecom. Si scopre per esempio che nelle prime ore di contrattazioni Telecom aveva aperto in ribasso rispetto al giorno precedente per poi invertire la rotta intorno alle 11 del mattino. (L'Espresso)

Per fortuna oggi mentre Telecom si impenna nuovamente per questa indiscrezione Piazza Affari si salva dal crollo Molti adesso si fanno la stessa domanda: il titolo Telecom quanto potrà salire? (Proiezioni di Borsa)