Nuova politica di Biden sui migranti: copiando Trump?

Periodico Daily ESTERI

Da presidente, Biden ha cercato di allontanarsi dalla politica brutale di Trump verso i migranti ma adesso sta dando chiari segnali di fare marcia indietro, avvicinandosi a quella del suo predecessore.

Così Joe Biden nella campagna presidenziale del 2020 mentre attaccava la politica dell’allora presidente Donald Trump la cui amministrazione incarcerava i migranti separandoli dai loro figli.

Questo uso della norma Title 42 ha permesso al governo di espellere 2 milioni di rifugiati dal 2020

La norma Title 42 era stata invocata da Trump nel 2020 a causa della pandemia di Covid, negando l’ingresso a migranti dal confine col Messico. (Periodico Daily)

Ne parlano anche altri giornali

È una calma tesa quella che si respira a New York in attesa della notizia che da giorni è sulla bocca di tutti. (ISPI)

Secondo il personalissimo cartellino di Donald Trump chi ha violato la legge non è lui, ma il procuratore di New York Alvin Bragg, che ha aperto l’inchiesta perché, dice l’ex presidente: "Con la sua azione sta interferendo nelle elezioni presidenziali del 2024, e il reato dovrebbe essere di ‘Interferenza nelle elezioni presidenziali’ nelle quali sono candidato…". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Donald Trump potrebbe essere incriminato oggi, stando a quanto dichiarato ai media Usa da più voci anonime che arrivano dal tribunale di Manhattan che indaga sul caso – il pagamento di 130mila fatto alla pornostar Stormy Daniels attraverso Michael Cohen, ai tempi avvocato del tycoon, per comprarne il silenzio. (Il Manifesto)

/12 Ansa (Sky Tg24 )

La procura di Manhattan, però, non ha ancora formalmente notificato a Trump se intende incriminarlo. Lo riporta il Daily Mail citando alcune fonti, secondo le quali il Secret Service metterà a punto piani per far sì che l'ex presidente arrivi a New York la prossima settimana. (Tiscali Notizie)