Albero sulla strada tra Gromo e Valgoglio, interviene la Croce Blu

MyValley.it INTERNO

Traffico interrotto, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 1° maggio), lungo la strada provinciale 49 bis che collega Gromo e Valgoglio. Un albero è infatti finito sulla carreggiata rendendo impossibile il transito. La pianta è caduta dal versante che sta sopra la strada, con ogni probabilità a causa delle pioggia e del vento. Alcuni automobilisti di passaggio hanno subito segnalato la situazione e, intorno alle 16, sul posto sono intervenuti i volontari di Protezione civile della Croce Blu di Gromo. (MyValley.it)

La notizia riportata su altre testate

Possibili anche forti raffiche di vento e grandinate. Prorogata all'intera giornata di domani, 2 maggio, l'allerta gialla in corso in Toscana per possibili forti temporali e rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore. (La Repubblica Firenze.it)

ALLERTA METEO TOSCANA. L’avviso di vigilanza meteo già emesso per la giornata di oggi, si estende con le medesime caratteristiche anche per domani 2 maggio. Advertisement (Meteo Toscana)

Le cause del maltempo Il⁢ meteo ⁤in Italia sta per subire un cambiamento significativo, con​ l’arrivo di una depressione atlantica che porterà un ⁣peggioramento delle condizioni atmosferiche. Questo ‌fenomeno interesserà inizialmente le regioni occidentali, per poi estendersi a gran parte della penisola a partire dall’inizio‍ del ⁢mese di maggio. (Meteo Giornale)

Dalle 12 del 1° maggio 2024 è prevista “Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di PC, PR, RE, MO; per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA“. È scattata in Emilia-Romagna l’allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento“: è stata diramata dalla Protezione Civile regionale, sulla base delle previsioni Arpae con validità “dalle 12:00 del 01 maggio 2024 fino alle 00:00 del 03 maggio 2024“. (MeteoWeb)

La protezione civile ha emesso una nuova allerta valida dalle 00.00 del 2 maggio e per le successive 24 ore in otto regioni. Allerta meteo della Protezione civile in otto regioni (Ilmeteo.net)

C’eravamo lasciati dicendovi che il tempo sarebbe peggiorato ma fino all’altro ieri nulla faceva presagire a una prosecuzione del maltempo per gran parte della settimana. La prima settimana di maggio, il primo weekend mensile, un weekend che molto probabilmente costringerà tanti italiani a portarsi dietro l’ombrello. (Meteo Giornale)