Kusmi Tea ritira dal mercato europeo la camomilla in via precauzionale, per la presenza di alcaloidi pirrolizidinici. I valori sono comunque al di sotto della soglia Efsa

Il Fatto Alimentare SALUTE

L’azienda francese Kusmi Tea, che commercializza i tè e infusi anche in Italia, ha ritirato dal mercato europeo tutti i lotti di camomilla. La decisione è arrivata dopo che Stiftung Warentest, associazione tedesca per i consumatori, ha pubblicato i risultati di un test su un lotto di infuso, rilevando una... (Il Fatto Alimentare)

Su altre testate

Lo rende noto Federfarma Roma segnalando una con nota dell'azienda pervenuta in data 18.01.2017. I farmaci interessati evidenzia Giovanni D'Agata, ... (SiciliaInformazioni.com)

L'Agenzia specifica che il ritiro del ... (CiociariaReport24)

Un ritiro a scopi cautelativi, specifica la Sandoz, dopo che l'azienda farmaceutica ha deciso di togliere dal mercato alcuni lotti di Paracetamolo. Lo rende noto Federfarma Roma segnalando una con nota dell'azienda pervenuta in data 18.01.2017. (Wikipedia)

Mai come in questo periodo dell'anno l'Italia ha fatto uso del paracetamolo per abbassare la febbre e contrastare i sintomi influenzali che stanno toccando il picco tra questa e la prossima settimana. (PostGenovaOnline)

Attenzione però a quale avete in casa. Le scatole non sarebbero conformi alle Norme di Buona Fabbricazione, il ritiro è stato così deciso in seguito a un'allerta ... (Molisedoc.com)

A questi si aggiungono i farmaci che ... (InfoCatania)