Piantedosi il signorsì e quella fretta sospetta per aiutare la destra: “Accontenta gli amici”

la Repubblica INTERNO

Dice Angelo Bonelli, vulcanico deputato Verde, che non c’è da meravigliarsi che Matteo Piantedosi abbia detto «sì» alla richiesta dei suoi colleghi parlamentari di centrodestra, di insediare in piena campagna elettorale una commissione d’accesso a Bari. «La sua storia è quella: dire sempre sì agli amici e no agli avversari», spiega, mettendo sul tavolo una storia dell’estate scorsa quando chiese … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Bari rischia lo scioglim… (La Repubblica)

Ventidue giorni di “traffico” nell’anticamera dell’ufficio di Matteo Piantedosi. Il motivo? Anche quello delle … (Il Fatto Quotidiano)

Minuti per la lettura Don Ciotti: «È gentiluomo». Sostegno a Decaro dopo l’annuncio della commissione d’accesso al Comune di Bari, in piazza sabato 23 marzo. (Quotidiano del Sud)

“È una vergogna istituzionale perché il ministro dell’Interno dovrebbe garantire non solo la sicurezza, ma anche il normale svolgimento del lavoro delle istituzioni. Antonio Decaro, il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, è un simbolo de… (la Repubblica)

Sicuramente è uno scherzo di pessimo gusto. Non può essere vero. (La Repubblica)

«Io i Parisi li ho incontrati solamente nelle aule di tribunale, quando mi sono costituito parte civile . Nella lunga conferenza stampa con cui mercoledì 20 marzo il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha risposto al Viminale in merito alla nomina della commissione d’accesso per valutare l’ipotesi di scioglimento del Comune, c’è anche questa frase che tira in ballo direttamente i Parisi, famiglia criminale egemone sul quartiere di Japigia. (Corriere)