Mps-Unicredit, A Rischio 450 Lavoratori Salentini: Domani Sciopero Unitario

Corriere Salentino ECONOMIA

Sarebbe una beffa, visto il precedente di Fruendo, operazione bocciata dai tribunali e che ha già creato disparità di trattamento tra lavoratori”.

Sul territorio provinciale sono coinvolti 850 dipendenti: circa 400 addetti alle filiali e 450 lavoratori del centro direzionale.

Contro il rischio di spezzatino della più antica banca d’Italia, Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca-Uil e Unisin hanno proclamato una giornata di sciopero, in programma domani. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri giornali

Le ragioni della protesta, spiegano i sindacati della banca senese, che effettueranno tre presidi a Roma, Milano e Bari, sono l’esclusione dei rappresentanti di 21mila addetti del gruppo bancario senese dalla discussione in corso sulle sorti del gruppo. (La Gazzetta di Mantova)

Sarebbe una beffa, visto il precedente di Fruendo, operazione bocciata dai tribunali e che ha già creato disparità di trattamento tra lavoratori”. L’operazione di aggregazione deve quindi restare unica, con l’obiettivo di salvaguardare i lavoratori dal punto di vista contrattuale, economico e normativo” (LecceSette)

Queste poche righe di solidarietà e di speranza, accompagnano il mio accorato appello ai concittadini e, in particolare a quanti, nel recente passato, mi hanno onorato di rappresentaza nei Consessi elettivi senesi: fate sentire il peso della vostra voce al fianco di quanti sottoscrivono e lottano per l’estremo bene di Siena. (Il Cittadino on line)