Bologna, picchiate e sfruttate per chiedere l'elemosina in strada: il violento pestaggio

Sky Tg24 INTERNO

Nel corso delle indagini, gli investigatori della Squadra mobile si sono imbattuti in una terza vittima rumena che in un'occasione è stata violentemente malmenata da uno dei due indagati, come emerge chiaramente da un video La Polizia di Stato di Bologna ha eseguito la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini rumeni ritenuti responsabili di tratta di essere umani e riduzione in schiavitù (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Due sorelle, poco più che ventenni, ma con addosso i segni di un’esistenza ai margini, fatta solo di miseria e violenza. Sembra quasi la trama del ‘Tempo dei gitani’, ma manca la poesia di Kusturica ad accompagnare una vicenda tanto drammatica quanto quotidiana, come è quotidiano vedere mendicanti seduti sotto ai portici e passare avanti come se quelle vite non esistessero, non avessero peso. (il Resto del Carlino)

Dall’accattonaggio ai tantissimi casi di lavoratori senza contratto e sottopagati. Quello dello sfruttamento è un tema caldo in città e colpisce diversi ambiti e settori, primi su tutti quello agricolo e quello tessile. (il Resto del Carlino)

Un video immortala l’aggressione ai danni di una donna, picchiata e costretta a chiedere l’elemosina in pieno centro a Bologna per conto di due uomini, responsabili della violenza. Decisiva la testimonianza di una donna (Virgilio Notizie)

Nel mondo del lavoro, ogni giorno si aprono nuove sfide e opportunità. Ma, bisogna anche conoscere quali sono le tendenze, le prospettive e i cambiamenti che caratterizzano il panorama lavorativo attuale. (NewsWeb24.it)

In carcere due cittadini rumeni (LAPRESSE)

O avvolti in sacchi a pelo e vecchie coperte sistemati vicino ai portoni di piazza dei Martiri o in viale Masini o al riparo nelle baracche più volte sgomberate (e ricostruite) lungo il Reno e ai Prati di Caprara. (il Resto del Carlino)