Euro NCAP: voti al top per cinque auto.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Nuovo tornata di test sulla sicurezza delle auto nuove per Euro NCAP, il consorzio europeo misto pubblico privato a cui partecipa anche l’Automobile Club d’Italia.

Di questi ben cinque, Alfa Romeo Tonale, Kia Sportage, Cupra Born, Mercedes Classe T e Citan Tourer hanno ottenuto il massimo risultato possibile e sono stati premiati con la valutazione di cinque stelle.

L’Alfa Romeo Tonale, in particolare, è un segnale di ripresa nella giusta direzione del settore dell’automotive italiano”

“Giusta direzione”. (l'Automobile - ACI)

Su altri giornali

Per quanto riguarda invece le valutazioni di Aygo X e BMW i4, Euro NCAP ha così spiegato il rating: “La piccola city car crossover si comporta bene nel complesso, ma rinuncia ad alcuni sistemi di sicurezza più avanzati, ottenendo una valutazione a 4 stelle. (FormulaPassion.it)

BMW e Aygo penalizzate dall’Adas. Niente 5 stelle per la BMW i4, penalizzata dall’Adas con uno scarso 64% A ricevere le 5 stelle è stata Alfa Romeo Tonale, seguita da Cupra Born, Kia Sportage e le Mercedes-Benz Classe T e Citan. (Motori News)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

CRASH TEST EURO NCAP CUPRA BORN. Nei crash test frontali la Cupra Born protegge adeguatamente pilota e passeggeri. La struttura e i sistemi di ritenuta dell’Alfa Romeo Tonale proteggono molto bene gli occupanti nel crash test offset MPDB. (SicurAUTO.it)

Crash test, gli altri modelli testati da Euro NCAP. Oltre al nuovo Suv del Biscione, in questa sessione di crash test Euro NCAP ha messo alla prova altre 6 automobili, tra city car, Suv e berline, endotermiche ed elettriche. (Auto.it)

Ti potrebbe interessare: Jeep e Alfa Romeo: circa 1000 test drive agli International Motor Days – Beach Edition per le auto delle due case automobilistiche C’era grande curiosità da parte degli addetti ai lavori di vedere da questo punto di vista quali sarebbero stati i progressi di Alfa Romeo con la sua nuova auto dato che lo storico marchio milanese non portava sul mercato una novità dai tempi di Alfa Romeo Stelvio nel 2016. (ClubAlfa.it)