1 minuto in Borsa 5 ottobre 2022 - [video]

Teleborsa ECONOMIA

Saipem Pirelli petrolio , che fa molto peggio degli altri mercati europei, in una giornata caratterizzata da un clima generalmente negativo.Tra lea grande capitalizzazione, acquisti a piene mani su, che vanta un incremento del 6,49%. Le peggiori performance si registrano su, che ottiene -3,65%.Sulla piattaforma americana del CME, il, in aumento (+0,49%), raggiunge 86,94 punti.Tra lepiù importanti,, pari a 48,1 punti. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

EU - Riunione ECOFIN Borsa: (finanza.ilsecoloxix.it)

Entusiasmo che, questa mattina, si è diffuso anche all'Asia dove la Borsa di Hong Kong ha segnato un vero e proprio rally. I future sugli scambi azionari occidentali sono al ribasso, dopo i maxi-guadagni della vigilia alimentati dalla speranza che i segnali sempre più consistenti di recessione inducano le Banche centrali a rallentare le loro strette monetarie. (la Repubblica)

Potrebbe trattarsi solo del rally di un mercato Orso, ma comunque lo si voglia chiamare il mese di ottobre è partito con il piede giusto per i mercati finanziari, dopo nove mesi di passione. I listini europei chiudono oggi in netto rialzo, con guadagni superiori al 3% e Wall Street si sta muovendo tonica dopo i progressi di ieri. (FIRSTonline)

Focus sulle società dell'Euronext Growth Milan dopo le semestrali Le raccomandazioni del 4 ottobre 2022 (SoldiOnline.it)

Il rialzo odierno del greggio, spinto dai possibili tagli dell’Opec+, mette un po’ di carburante nelle Borse mondiali e contribuisce alla chiusura positiva dei listini europei e all’avvio intonato di Wall Street. (FIRSTonline)

Un segnale importante dati i cali recenti con le banche centrali che secondo gli operatori potrebbero allentare la stretta monetaria. Corre Parigi (+4,1%), così come Francoforte (+3,4%) e Londra (+2,54%). (Il Giornale d'Italia)