Nokian Tyres ripensa gli pneumatici invernali anti-Climate Change

Fleet Magazine ECONOMIA

Le caratteristiche di comfort migliorate di Hakkapeliitta R5 sono state ottenute eliminando i picchi di rumorosità più fastidiosi

NUOVI PNEUMATICI INVERNALI NOKIAN TYRES. Hakkapeliitta R5. Il nuovo Hakkapeliitta R5 e il modello dedicato ai crossover e Sport Utility Vehicle Hakkapeliitta R5 SUV sono fatti per offrire sicurezza senza compromessi e caratteristiche di guida intelligente tutti i giorni nel periodo invernale. (Fleet Magazine)

Su altre testate

Contestualmente all'annuncio del nuovo pneumatico invernale, l'azienda ha mostrato anche il concept Nokian Tyres Green Step, un prototipo di uno pneumatico realizzato con il 93% di materiali riciclati o rinnovabili VERSIONI PER SUV ED EV. (HDmotori)

Il nuovo Hakkapeliitta R5 è stato ideato per avere un minore impatto ambientale, a partire dalla selezione dei materiali. Il nuovo Hakkapeliitta R5 è adatto a tutte le condizioni invernali del nord, offrendo prestazioni affidabili su strade sgombre, bagnate, ghiacciate e coperte di neve. (QN Motori)

Rispetto al suo predecessore, il nuovo Hakkapeliitta R5 ha il 40% di blocchi del battistrada in più sulla spalla e nella zona intermedia. La speciale new entry in questa famiglia di prodotti è l'Hakkapeliitta R5 EV, una versione dedicata ai veicoli elettrici e ibridi. (Yahoo Notizie)

Nel progettare l’Hakkapeliitta R5 EV, Nokian Tyres ha prestato particolare attenzione all’isolamento dalle onde sonore. Inoltre, i veicoli elettrici hanno tipicamente una potenza elevata e pesano di più delle auto con motori a combustione interna. (FormulaPassion.it)

Progettato per autovetture e fuoristrada, Hakkapeliitta R5 offre “un’aderenza senza precedenti sul ghiaccio, comfort e caratteristiche di guida ecologica appositamente studiate per l’inverno più settentrionale”. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo Hakkapeliitta R5 EV è perfetto per un moderno veicolo elettrico”, ha dichiarato Hannu Onnela, Senior Engineer di Nokian Tyres Rispetto al suo predecessore, il Nokian Tyres Hakkapeliitta R3, il nuovo Hakkapeliitta R5 ha il 40% di blocchi del battistrada in più sulla spalla e nella zona intermedia. (Gripdetective)