Il Covid frena l'Anagrafe: oltre due mesi per la carta d'identità

Livesicilia.it INTERNO

– Il Covid frena i servizi Anagrafe del Comune di Palermo.

Richiedere l’emissione o il rinnovo della carta d’identità diventa un’impresa per i cittadini.

E così chi deve richiedere un certificato o il rilascio di un documento d’identità è costretto ad attendere anche due mesi prima di poter avere il documento richiesto.

Non va meglio per la carta d’identità elettronica: “Ho prenotato giorni fa online – dice una lettrice di Livesicilia – e mi è stato fissato un appuntamento al 22 settembre”. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

ono 1.120 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 16.541 tamponi processati, con una incidenza del 6,8%. Per quanto riguarda la distribuzione tra le province, Palermo registra 431 nuovi casi, Catania, 112, Messina 162, Siracusa 142, Trapani 65, Ragusa 64, Caltanissetta 49, Agrigento 66, Enna 29 (Tp24)

Brutto ko per il Benevento che perde in casa contro il Sassuolo. Nel posticipo del 30° turno di Serie A, i campani perdono 1-0 a causa di un’autorete di Barba. (CIP)

Da segnalare anche 9 nuovi decessi e salgono anche i ricoveri in terapia intensiva (+7). Il tasso di positività nella nostra isola è schizzato a 6,8% (ieri 4,7%), addirittura più alto della media nazionale (6,2%). (Giornale di Sicilia)

La manifestazione è organizzata dal gruppo benessere di Confesercenti Palermo, presieduta da Toni Oneto. Coronavirus Sicilia | Cronaca | Economia Palermo La manifestazione è organizzata da Confesercenti provinciale Zona rossa a Palermo: parrucchieri, estetiste e centri benessere pronti alla protesta di Redazione 10 Aprile 2021. (ilSicilia.it)

Altri 1.120 casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 16.541 tamponi. In primis a Misterbianco: Marco Corsaro, ex consigliere comunale dell'ente sciolto per infiltrazioni mafiose, ha parlato di una "scelta strategica". (CataniaToday)

In Sicilia venerdì scorso l'Rt aveva raggiunto un valore molto alto (1,22), sfiorando l'1,25 che fa scattare automaticamente la zona rossa Sabato scorso il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aveva detto chiaramente che "rischiamo di finire in zona rossa". (Giornale di Sicilia)