India, lockdown a Nuova Delhi per l’aumento dei casi di Covid

LaPresse ECONOMIA

Il primo ministro di Delhi Arvind Kejriwal ha dichiarato che il sistema sanitario non è in grado di ricevere un largo numero di pazienti”, spiegando che le restrizioni sono necessarie per impedire che “la gente muoia per strada”.

Le autorità: "Il sistema sanitario è al limite". (LaPresse) – Le autorità municipali di Nuova Delhi hanno varato un lockdown di una settimana da lunedì per la capitale dell’India per il dliagare dell’epidmeia di Covid-19 che ha messo in ginocchio gli ospedali della città. (LaPresse)

Su altre fonti

Torna ad allenarsi insieme un gruppo nazionale di pallavolo femminile a distanza di più di un anno e per l’occasione il commissario tecnico Davide Mazzanti ha deciso di inserire tante giovani interessanti alla prima convocazione con la nazionale maggiore. (SuperNews)

La regione con il maggior numero di nuovi casi nelle ultime 24 ore è la Lombardia (1.782), seguita da Campania (1.700), Puglia (1.278), Lazio (1.127) e Emilia-Romagna (1.104) I dimessi/guariti sono 3.248.593 con un incremento di 13.134 unità nelle ultime 24 ore. (L'Eco di Bergamo)

I primi convocati della categoria saranno vaccinati all’hub della Fagianeria di Capodimonte dove si dovrebbe procedere al ritmo di 1200 al giorno con Astrazeneca fino a venerdì prossimo. Ieri l’Asl Napoli 1 ha fatto in tutto a Napoli 7700 dosi di vaccino e oggi si è arrivati a 6000 circa, con un rallentamento che si registra sempre la domenica nell’afflusso dei convocati (Corriere del Mezzogiorno)

In effetti, se diamo uno sguardo ai bollettini epidemiologici registrati nell’ultima settimana notiamo un importante aumento dei casi quotidiani. Che poi risultano essere le più pericolose, sia per i pazienti che per la pressione esercitata sulle strutture ospedaliere. (InsideOver)