Una stretta europea sui pagamenti in contanti fino a questo importo

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Una stretta europea sui pagamenti in contanti fino a questo importo.

Cosa cambia in Italia. Gli Stati membri non dovranno rivedere nulla sul limite dei pagamenti in soldi contanti.

Infatti si vocifera una stretta europea sui pagamenti in contanti fino a questo importo.

L’Europa vuole fissare l’asticella a 10 mila euro e parallelamente collegare i registri nazionali esistenti dei conti bancari

Infatti mentre l’Europa vuole fissare l’asticella a una cifra roboante come 10 mila euro, molti Stati hanno norme più stringenti. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sorprendono le recenti dichiarazioni nelle quali si sostiene che un paese membro della UE non possa accettare green pass relativi a vaccini non approvati da EMA. Il nuovo Decreto emesso ieri in Italia, introduce l’uso del Green Pass dal 6 agosto per l’ingresso in locali al chiuso (San Marino Rtv)

La sostanza non cambia: Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto sono più a rischio delle altre. Regioni in zona gialla: cambio colore sulla mappa europea. Dopo tre settimane di stallo il 22 luglio 4 Regioni italiane sono state classificate secondo una nuova colorazione. (Money.it)

La proposta fatta dalla UE rientra in un pacchetto sulle misure antiriciclaggio e contro il finanziamento del terrorismo, presentato oggi dal Vicepresidente Valdis Dombrovskis e dalla Commissaria ai servizi finanziari, Mairead McGuinness. (Consumatore.com)

Insieme a Pasqualini, a decidere la finale contro La Fiorita fu un altro Elia, Michelotti, che si aggiudica il Futsal Talent 2021. A “Calcio Estate” sono stati quattro i riconoscimenti riservati al calcio a cinque: premiati i migliori giocatori della scorsa stagione e la panchina d'oro per il miglior allenatore. (San Marino Rtv)

Ma resta il nodo dell'ingresso, per i sammarinesi, in strutture come i ristoranti al chiuso e altri servizi dal 6 agosto Il Governo spiega poi che, in base alle regole europee, oltre ai sieri riconosciuti è possibile includere quelli accettati dalle autorità nazionali di uno Stato membro. (San Marino Rtv)

C’è chi sta peggio in Europa, dove sono in rosso o rosso scuro diverse regioni dell’Olanda e della Spagna (tra cui le Baleari), Portogallo, Irlanda, Corsica, Cipro e alcune isole greche come Creta e Mykonos. (RagusaNews)