Omicron trasformato in virus endemico. La strategia del Portogallo

Zone D'Ombra ESTERI

Anche se il numero dei nuovi positivi è molto alto il numero di decessi e ricoveri è molto molto basso

All’ultimo posto il Portogallo, che registra pochissimi nuove ospedalizzazioni settimanali.

Nonostante l’impennata dei casi Covid-19 dovuti alla variante Omicron, il Portogallo diventa – numeri alla mano – un territorio felice.

Le ospedalizzazioni. Come mostrano i dati di “Our World in Data”, le ospedalizzazioni settimanali ogni milione di persone negli Stati Uniti sono al di fuori del grafico: oltre 400. (Zone D'Ombra)

Ne parlano anche altri media

APPROFONDIMENTI SALUTE Omicron, la variante si espande in tutto il mondo SALUTE Vaccino, Sanchez: «Percentuale protezione molto alta,. Questa differenza, secondo il ricercatore americano Eric Topol, porta gli ospedali portoghesi a reggere l'urto della pandemia, soprattutto in tempo di variante Omicron, mentre quelli Usa iniziano ad andare in sofferenza. (ilgazzettino.it)

Si tratta, sottolinea il Guardian, del numero di morti più alto dal 24 febbraio 2021, quando erano stati 442 (LaPresse)

SALUTE Omicron, la variante si espande in tutto il mondo SALUTE Vaccino, Sanchez: «Percentuale protezione molto alta,. Decessi e ricoveri. Lo studio di Topol mostra che i vaccinati contro il covid-19 sono in grado di resistere meglio alla variante omicron rispetto a quelli con tassi di vaccinazione inferiori. (Quotidiano di Puglia)