UMBRIA  DOGANE  E MONOPOLI : Un Nuovo Interpello di personale per la Regione Umbria

Riceviamo e pubblichiamo CGIL FP CISL FP UILPA hanno appreso che la Direzione Territoriale Toscana e Umbria ha emanato un nuovo interpello di personale per la regione Umbria accogliendo le richieste che erano state avanzate da queste sigle sindacali in precedenza. CGIL FP CISL FP UILPA danno atto dello sforzo che il Direttore Territoriale Bellosi sta compiendo per venire incontro alle esigenze della regione Umbria finalmente non più considerata una regione interna, quasi estranea ad ADM, ma che, invece, viene considerata per quello che realmente è: il cuore dell’Italia dove con l’aeroporto di Perugia, le industrie del comparto agroalimentare, i giochi, le accise ed i monopoli, ADM si rivela essere un attore istituzionale fondamentale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un passo decisivo verso l’abolizione del test e, soprattutto, verso la possibilità – per chiunque – di iscriversi alla Facoltà. Tante forze politiche, Lega soprattutto ma anche Pd, si sono intestate la battaglia. (Virgilio Notizie)

È stato un lavoro intenso che ha trovato la massima convergenza di tutte le forze politiche. L’odioso numero chiuso che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni non ci sarà più”. (Entilocali-online)

“Lo stop al numero programmato a Medicina dimostra ancora una volta che la cecità politica si sta ormai cronicizzando”. Questo il commento di Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed all’adozione da parte della Commissione istruzione del Senato del testo base che elimina il numero programmato a medicina. (Quotidiano Sanità)

AGRICOLTURA: APPROVATA REVISIONE PAC E NTG. PEPPUCCI (Gruppo PPE-FI) “DALL’EUROPA UN PASSO IN AVANTI VERSO GLI AGRICOLTORI “

“Nel corso di un incontro sul tema avuto in Umbria nel mese di gennaio con i mastri birrai e i produttori di luppolo, insieme al presidente della Commissione Agricoltura della Camera, Mirco Carloni, ci siamo presi l’impegno di predisporre e far approvare nel più breve tempo possibile, una proposta di legge a sostegno della birra agricola e artigianale italiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Riceviamo e pubblichiamo È il giorno in cui celebriamo la libertà, un bene prezioso conquistato con sacrificio, sangue e determinazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Soddisfazione da parte dell’On. Francesca Peppucci (Gruppo PPE- FI) per il doppio risultato positivo del voto relativo la semplificazione della Pac e quello delle nuove tecniche genomiche. Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)