Economia e covid, Bonaccini: "Bisogna aiutare il governo, la contrapposizione non serve"

BolognaToday INTERNO

"Penso che bisogna aiutarlo il Governo in questa fase, a fare le scelte migliori.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

(dire). Il tuo browser non può riprodurre il video.

Così il presidente della Regione Stefano Bonaccini, sprona anche il Governo a gestire al meglio e con rapidità la fase della ripartenza, rispondendo anche alle parole del presidente di Confindustria Carlo Bonomi (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

"Chi vuole fare la campagna elettorale tra i propri iscritti, sbaglia. Lo schema è quello del "campo largo" che l’ha fatto prevalere in Regione, battendo Lucia Borgonzoni (e la Lega di Salvini). (il Resto del Carlino)

Da domani, 31 maggio, in Emilia-Romagna potranno riaprire centri termali e centri benessere, sulla base di linee guida regionali che fissano le disposizioni da seguire per garantire la sicurezza di ospiti e operatori. (BolognaToday)

La ragione è che chi ha sintomi è più contagioso, ma soprattutto è un malato più grave. "Il ministero ci ha comunicato che l’Rt viene calcolato senza gli asintomatici. (La Repubblica)

"I greci facciano come credono, penso che perderanno una grande opportunità – ha commentato il governatore -, se vogliono venire in Italia e in Emilia-Romagna sono i benvenuti". "Qualche quota di rischio va presa altrimenti non riapriremmo mai", ha riferito questa mattina a 'Omnibus' su La7. (San Marino Rtv)

Ma avremo più turisti da noi che in Greci”, dice al Live Stefano Bonaccini (presidente della Conferenza delle regioni). Intanto, il consulente del Ministero della Salute - Walter Ricciardi - chiede attenzione al Live: “Lavatevi le mani. (Liberoquotidiano.it)

Flashmob dei lavoratori dello spettacolo a Bologna (Benvenuti). Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, ospite di Omnibus su La7. (Corriere della Sera)