Mutui prima casa: confermato il Fondo di garanzia per il 2020

Chietitoday ECONOMIA

Consap, Concessionaria Servizi Assicurativi, gestisce il Fondo di garanzia per i mutui prima casa.

L'immobile ad uso abitativo deve essere sito nel territorio nazionale.

Si tratta di un fondo che, inizialmente, doveva coprire solamente le richieste del primo semestre 2020, che è stato confermato per l’intero anno solare, poiché rifinanziato con 10 milioni di euro.

Al fondo potranno accedere le persone che intendono accendere un mutuo per l’acquisto della prima casa, ma per presentare la richiesta bisogna essere in possesso di una serie di requisiti. (Chietitoday)

Ne parlano anche altri giornali

Dovete comprare la vostra prima casa? Non tutti sanno che esiste un Fondo di garanzia per i mutui prima casa gestito dalla Consap, la Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici, che aiuta proprio chi accende un mutuo per acquistare la prima abitazione. (Today)

affittuari di alloggi di proprietà degli enti di edilizia residenziale pubblica (ex Istituto Autonomo Case Popolari-IACP). nuclei familiari monogenitoriali con figli minori. (QuiFinanza)

Importo e tassi. L’importo massimo del mutuo deve essere di 250mila euro, con il Fondo che, in base alla casistica, può arrivare a coprire fino al 50% del mutuo ipotecario richiesto. È stato confermato Fondo di garanzia 2020 per chi accende un mutuo per l’acquisto della prima casa. (Pescara Web Tv)

Il Fondo è stato istituito ed è gestito da Consap, Concessionaria Servizi Assicurativi. Importo e tassi. L'importo massimo del mutuo deve essere di 250mila euro, con il Fondo che, in base alla casistica, può arrivare a coprire fino al 50% del mutuo ipotecario richiesto. (IlPescara)