Ufficiale: la Lombardia in zona arancione da lunedì 12 aprile. Riaprono i negozi - MALPENSA24

malpensa24.it INTERNO

Lombardia in zona arancione da lunedì 12 aprile, ora è ufficiale.

La Lombardia è in zona rossa dal 15 marzo scorso e il governatore Attilio Fontana aveva preannunciato nei giorni scorsi la volontà di chiedere l’allentamento delle restrizioni.

A farlo capire indirettamente è anche il ministro della salute Roberto Speranza, che ad un convegno sulle riaperture annunciato che gran parte delle ordinanze che sta per firmare porteranno diverse regioni dalla zona rossa alla zona arancione. (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire da lunedì 12 aprile la Lombardia sarà nuovamente in zona arancione. Consentite visite a parenti e amici anche fuori comune. Con la zona arancione è nuovamente consentito far visita a parenti e amici. (Fanpage.it)

Sul portale della Regione appare infatti da oggi la disponibilità di prenotazione per i nati tra il 1942 e il 1951. A questi vanno aggiunti gli accessi dei fragili e, da ieri, le prenotazioni degli over 80 ancora mancanti all’appello. (Corriere della Sera)

Cambiano quindi, anche se di poco, le regole in vigore per spostamenti e aperture di negozi ed attività. Lo si apprende dall'agenzia Italpress, che cita fonti di Palazzo Lombardia: a breve il presidente della Regione Attilio Fontana rilascerà una dichiarazione. (BresciaToday)

In attesa della firma, è comunque deciso: la Lombardia, dopo un mese, torna in zona arancione a partire da lunedì 12 aprile 2021. Fontana: "Siamo da zona arancione". Il governatore aveva ribadito il concetto giovedì a Rtl 102.5. (MilanoToday.it)

"L’indice Rt è in miglioramento, e alcune Regioni passeranno in zona arancione", ha confermato poco fa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli. Nel frattempo, l'anticipazione del monitoraggio rivela che il valore dell'Rt nazionale scende da 0,98 a 0,92. (Brescia Oggi)

Qui tutte le regole per la zona arancione L’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza sarà firmata in serata per entrare in vigore a partire da lunedì 12 aprile. (QuiComo)