MotoGP 2021: Bagnaia “Saremo veloci in gara”. Petrucci: “La Ktm mi piace”

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il pilota italiano della Ducati non è molto contento delle qualifiche, anche se partirà 6°: lo scorso fine settimana è stato importante per gestire le gomme.

Petrucci, invece, sta prendendo confidenza con la Ktm, che gli piace molto ma fatica ancora sul dritto.

Penso di poter gestire nella maniera migliore le gomme, soprattutto dalla gara di settimana scorsa che mi ha fatto capire molte cose.

Bagnaia partirà 6° e, anche se non è soddisfatto della sua qualifica, sta crescendo molto e potrebbe fare molto bene nella seconda parte di gara. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FP1, FP2, FP3 “libere”. Adesso, le FP1, le FP2 e le FP3 determinano, come sappiamo l’accesso diretto in Q2: i primi 14 della classifica vanno direttamente nei 15 minuti cronometrati decisivi. Così, inevitabilmente, gli ultimi minuti si trasformano in qualifiche vere e proprie, con tutto quello che ne consegue. (Moto.it)

Il pilota spagnolo partirà in prima fila nel GP di Doha davanti al compagno di box Zarco e alla Yamaha factory di Vinales (Sport Mediaset)

Alla seconda uscita, però, abbiamo fatto un tempo incredibile e pensavo addirittura che fosse sufficiente per partire in pole", ha spiegato il vincitore della scorsa gara in conferenza stampa. "Non è stato facile conquistare la prima fila, perchè non avevo un gran feeling con la moto al primo tentativo. (Motosprint.it)

Domani per la gara sarà comunque difficile". "E’ stata una bella pole, ho guidato al meglio. (Corriere dello Sport.it)

orge Martin conquista la pole position al Gran Premio di Doha, stampando il miglior tempo in qualifica al suo secondo weekend in MotoGp, come avevano fatto in passato Casey Stoner e Marc Marquez. "E’ stata una bella pole, ho guidato al meglio - ha detto lo spagnolo della Ducati Pramac ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Johann Zarco il più veloce con il tempo di 1:54.543, alle spalle il pilota della Yamaha Maverick Vinales. Molto indietro Valentino Rossi, solo 21mo. (AutoMotoriNews)