Mondiali: Tite "con Croazia stesso calcio, è nostra identità"

La Sicilia SPORT

"Mi dispiace per le persone che non conoscono la storia e la cultura del Brasile e il nostro modo di essere". Il ct del Brasile, Tite, ha esordito così nella conferenza stampa alla vigilia dei quarti di finale dei Mondiali con la Croazia, aperta dalle domande sulle accuse di mancanza di rispetto che i suoi giocatori hanno ricevuto per i 'balletti' fatti in campo dopo i gol alla Corea del Sud. Anche il tecnico è stato coinvolto nelle danze, ma ha ammesso di non essere stato a suo agio. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il Mondiale in Qatar è arrivato ai quarti di finale, con la giornata di domani che vedrà le prime due partite: alle 16 ci sarà quella tra Croazia e Brasile, mentre la sera alle 20 scenderanno in campo Olanda contro Argentina, per decretare quali saranno le prime due semifinaliste, che si scontreranno, della Coppa del Mondo. (Juvenews.eu)

E’ granitica e, a differenza delle altre Nazionali, ha tanti, tanti giocatori con un talento immenso”. L’ex allenatore della Lazio dell Scudetto del 2000 Sven Goran Eriksson ha rilasciato un’intervista al Messaggero in merito ai Mondiali di Qatar 2022, e sull’inizio delle sfide per i quarti di finale della competizione. (Calcio In Pillole)

Ancora pessime notizie per la Juventus dall’infermeria. Secondo le ultime notizie in arrivo dalle Nazionali, un altro bianconero sarà costretto a fermarsi. Non solo Pogba, Vlahovic e Di Maria, le Nazionali non portano bene alla Juventus. (CalcioMercato24.com)

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Croazia, il CT del Brasile Tite ha fornito un aggiornamento anche sulle condizioni di Alex Sandro. Ecco le sue parole sul difensore della Juve: "Non ha ancora lavorato abbastanza in campo. (ilBianconero)

Prima della sosta, Vlahovic ha messo a referto 16 presenze, con un bottino di 7 gol. I Gunners avevano già provato a portare Vlahovic a Londra a gennaio, ma poi il giovane attaccante aveva scelto la Juve (Calcio In Pillole)

Sono tutti campioni che conosco bene e sono abituati a giocare gare di questo livello Sarà una sfida molto difficile, dobbiamo prepararci al meglio per affrontarla» Queste le sue parole:. «La Nazionale croata ha dei giocatori davvero forti. (Calcio In Pillole)