Cancellato volo dalla Calabria per Milano: previsto un rimborso di 250 euro

Quotidiano online ECONOMIA

Per i due consiglieri regionali, di conseguenza, «non è più procrastinabile un serio ed efficace intervento da parte della politica in vista della scadenza della proroga prevista nei prossimi mesi, recuperando anche i tirocinanti rimasti esclusi dai percorsi previsti dai bandi di concorso dei ministeri Giustizia, Istruzione, Mibact, affinché si scongiuri quello che potrebbe diventare un vero e proprio dramma sociale»

I consiglieri regionali rilevano, inoltre, che «la Regione Calabria ha utilizzato il personale in questione attraverso la formazione, on the job, oltre misura, continuando a svolgere l’attività lavorativa, senza aver ottenuto un vero contratto, lavorando, si può dire, “in nero” per lo Stato». (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l 2012- . Tutti i diritti riservati. (Corriere della Calabria)

Il volo Lamezia Milano W65614, infatti, nella giornata di lunedì 15 agosto, è stato cancellato, rovinando tutti i piani programmati per i viaggiatori diretti in Lombardia. Sembra che la cancellazione, infatti, sia dovuta a problematiche della compagnia aerea ed il team legale sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004” (Il Lametino)

“Il giudice di pace di Cagliari”, commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera aerea, “ha applicato il regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri anche per voli cancellati per sciopero. (Casteddu Online)

Sulla vicenda è intervenuto il giudice di pace di Catania che ha condannato la compagnia al risarcimento di tre passeggere Oltre 900 euro di rimborso per il volo cancellato Firenze-Catania. (LA NAZIONE)

Per questa ragione la compagnia aerea è stata condannata a pagare un risarcimento di 190 euro a una donna di Cagliari che ha portato easyJet in tribunale attraverso il supporto di ItaliaRimborso, una start up che garantisce supporto ai passeggeri in caso di ritardi e disagi nel trasporto. (SardiniaPost)

La compagnia aerea, infatti, anche in circostanze eccezionali, come quella dello sciopero, deve fornire assistenza ai passeggeri ed il diritto a rimborso o all’imbarco su volo alternativo” (Cagliaripad.it)