WhatsApp cambia completamente faccia su iOS e Android

WhatsApp cambia volto, con le ultime modifiche grafiche che portano un’interfaccia grafica rinnovata e, secondo lo sviluppatore (Meta), più user-friendly con nuove illustrazioni, icone ridisegnate e una modalità scura più profonda per i dispositivi Android. Già da tempo queste modifiche sono disponibili per alcuni utenti, mentre adesso si segnala la disponibilità per tutti a livello globale. Già con la versione per iOS 24.9.74 di WhatsApp alcune di queste migliorie erano in fase di distribuzione, mentre adesso WhatsApp esce allo scoperto annunciando ufficialmente l’aggiornamento e spiegando i motivi dell’upgrade. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo rinnovamento, che introduce una nuova tavolozza di colori e una serie di modifiche volte a migliorare l'esperienza utente, segna un importante passo avanti nell'evoluzione dell'applicazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le buone notizie non finiscono qui: WhatsApp ha deciso di cambiare radicalmente l’user interface. Una nuova grafica, sia su Android e sia su iOS, così da attribuire un tocco più moderno all’impatto visivo del servizio e contestualmente migliorare l’accessibilità alle varie sezioni. (Telefonino.net)

Secondo quanto dichiarato da Meta, l’azienda madre di WhatsApp, questa evoluzione nel design è il risultato di anni di impegno nel migliorare costantemente le funzionalità dell’app. MeteoWeb (MeteoWeb)

La continua evoluzione di una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, WhatsApp, debutterà tra poco tempo con un design rinnovato ma soprattutto una nuova funzione pensata per non far affaticare gli occhi: è l'annuncio che hanno dato nelle ultime ore gli sviluppatori spiegando nel dettaglio cosa dovranno aspettarsi gli utenti. (ilGiornale.it)

WhatsApp ha annunciato che il nuovo design della celebre app di messaggistica istantanea è ufficialmente disponibile per tutti, sia sugli smartphone Android che sugli iPhone con iOS. (GizChina.it )

WhatsApp annuncia l'introduzione di un aggiornamento significativo per le sue applicazioni su iOS e Android, volto a migliorare l'esperienza degli utenti attraverso un design rinnovato. (Tom's Hardware Italia)