Borsellino: collega Emanuela Loi, 'quando le dissero di andare a Palermo scoppiò a piangere' (2) | SassariNotizie 24 ore - 588121

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SassariNotizie.com INTERNO

cronaca. (Adnkronos) - Quella domenica pomeriggio del 19 luglio 1992, Giovanna Gotter si trovava in macchina, con il marito.

E oggi sono venuta in via D'Amelio perché mi sembrava giusto venire".

E' stata una tragedia, la prima cosa che ho pensato è che avrei potuto essere io al suo posto, pensavo ai suoi genitori e a sua sorella, che potevano esser i miei genitori o mia sorella.

(di Elvira Terranova)

"Quando seppi alla radio cosa accadde ero in macchina - racconta - stavamo tornando dalla montagna. (SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altri media

All’incontro, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, Libera, WikiMafia e Quarto Savona Quindici, parteciperanno il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, il presidente onorario di Libera, già procuratore della Repubblica di Palermo e Torino Giancarlo Caselli, la presidente di Quarto Savona Quindici Tina Montinaro e il presidente della Commissione consiliare antimafia David Gentili. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Presidente Arci Brindisi Vincenzo Catamo: “Arci Brindisi con questo progetto si pone l'obiettivo di contribuire a far conoscere ai giovanissimi i principi dell'antimafia sociale, attraverso percorsi di formazione in contesto, la realizzazione di momenti di aggregazione e di animazione territoriale, e la conoscenza e la sperimentazione di buone pratiche di contrasto al fenomeno mafioso Un calendario ricco di appuntamenti che cercheranno di rispondere all’interesse di grandi e piccini. (BrindisiReport)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Il presidente del Parlamento europeo: “Quell’eccidio è una delle pagine più buie della storia nazionale” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Come ogni anno l’associazione universitaria “Atreju – La compagnia degli studenti” organizza una iniziativa commemorativa in ricordo del sacrificio del Giudice Paolo Borsellino, degli “angeli” della sua scorta (Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina) e di tutti i caduti nella lotta contro la mafia. (Messina in diretta)

Lunedì 19 luglio Radio1 comincerà con “Moka”, in onda alle 6.05, condotto da Giovanni Acquarulo con un approfondimento sull’anniversario della strage Alle 21.10 Rai Storia (canale 54) proporrà “Diario civile – Paolo Borsellino, l’ultima stagione” che ricorda il giudice Borsellino e i 57 giorni che separano la strage di Capaci e quella di via D’Amelio. (wereporter)