Borsellino: collega Emanuela Loi, 'quando le dissero di andare a Palermo scoppiò a piangere' (2) | SassariNotizie 24 ore - 588121

SassariNotizie.com INTERNO

cronaca. (Adnkronos) - Quella domenica pomeriggio del 19 luglio 1992, Giovanna Gotter si trovava in macchina, con il marito.

E oggi sono venuta in via D'Amelio perché mi sembrava giusto venire".

E' stata una tragedia, la prima cosa che ho pensato è che avrei potuto essere io al suo posto, pensavo ai suoi genitori e a sua sorella, che potevano esser i miei genitori o mia sorella.

(di Elvira Terranova)

"Quando seppi alla radio cosa accadde ero in macchina - racconta - stavamo tornando dalla montagna. (SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altri media

All’incontro, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, Libera, WikiMafia e Quarto Savona Quindici, parteciperanno il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, il presidente onorario di Libera, già procuratore della Repubblica di Palermo e Torino Giancarlo Caselli, la presidente di Quarto Savona Quindici Tina Montinaro e il presidente della Commissione consiliare antimafia David Gentili. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Presidente Arci Brindisi Vincenzo Catamo: “Arci Brindisi con questo progetto si pone l'obiettivo di contribuire a far conoscere ai giovanissimi i principi dell'antimafia sociale, attraverso percorsi di formazione in contesto, la realizzazione di momenti di aggregazione e di animazione territoriale, e la conoscenza e la sperimentazione di buone pratiche di contrasto al fenomeno mafioso Un calendario ricco di appuntamenti che cercheranno di rispondere all’interesse di grandi e piccini. (BrindisiReport)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Il presidente del Parlamento europeo: “Quell’eccidio è una delle pagine più buie della storia nazionale” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

"La verità su via D'Amelio si saprà, purtroppo, solo quando tutti gli attori di questa scellerata storia saranno morti. Poi, il viso si rabbuia, e parla del "depistaggio sulla strage", anzi "dei depistaggi" e di chi "non vuole che venga fuori la verità su quanto accadde quella maledetta domenica". (La Sicilia)

Sarà presente unicamente lo striscione “Paolo Vive”. Il momento commemorativo è aperto a tutte le associazioni ed alla società civile. (Messina in diretta)