Tennis: Thiem si ritira a fine stagione

Tiscali SPORT

Il 30enne austriaco ha vinto gli Us Open del 2020 ROMA (ITALPRESS) - "La stagione 2024 sarà la mia ultima". Dominic Thiem ufficializza via social la decisione di appendere la racchetta al chiodo a fine anno. Una scelta sofferta per il 30enne austriaco, vincitore degli Us Open 2020 ma che dopo l'infortunio al polso destro sofferto l'anno seguente non è più riuscito a tornare ai suoi livelli. Arrivato a occupare la terza posizione della classifica Atp, Thiem vanta in carriera anche altre tre finali negli Slam, due al Roland Garros e una agli Australian Open (Tiscali)

Su altri giornali

Il campione austriaco, mai completamente ristabilitosi dall'operazione al polso nel 2021, ha annunciato la decisione sui social L'austriaco ha dovuto lasciare il circuito a metà del 2021 a causa di una lesione al legamento del polso destro e da allora non è più riuscito a ritrovare il tennis dei giorni migliori, sprofondando addirittura in 352esima posizione. (Sport Mediaset)

Poi l'ufficialità, arrivata nella mattinata di venerdì direttamente dal tennista austriaco, che ha pubblicato un video sui suoi social. Dominic Thiem ha deciso: si ritira dal tennis giocato, quella in corso sarà la sua ultima stagione. (Eurosport IT)

La decisione è presa: il 2024 sarà l’ultimo anno di tour per Dominic Thiem. Il campione austriaco, vincitore degli Us Open 2020, ha ufficializzato il suo ritiro dopo stagioni tormentate, scandite da infortuni, il più grave quello al polso destro, disagi mentali, depressione. (TennisItaliano.it)

"E' un messaggio molto importante, molto triste ma molto bello informarvi che questa sarà la mia ultima stagione". Esordisce così Dominic Thiem dal suo account Instagram per annunciare ufficialmente una notizia che già da giorni era nell'aria: l'Erste Bank Open di Vienna del prossimo ottobre sarà il suo ultimo torneo da professionista. (Tiscali)

Ciò che poteva essere e non è stato. L’annuncio è arrivato oggi, con un video attraverso i suoi social network in cui Dominic svela i suoi piani per il futuro e mette fine, così, a tutte le voci che circondavano la sua figura negli ultimi giorni. (LiveTennis.it)

"Il primo dei motivi del ritiro è perché il mio recupero non è andato come avrebbe dovuto e come volevo, la seconda ragione è perché ci stavo pensando a questa decisione già da tanto tempo", ha aggiunto il vincitore degli Us Open nel 2020. (Diretta)