Il nuovo scooter elettrico di Yamaha: EMF supporta le batterie scambiabili di Gogoro

DMove.it ECONOMIA

Il nuovo scooter elettrico fa parte del piano ambientale di Yamaha per il 2050, che mira a ridurre e emissioni di anidride carbonica di terzo livello del 90% rispetto ai livelli del 2010.

Yamaha EMF sfrutta un motore da 7,6 kW e passa da 0 a 50 kmh in 3,5 secondi, sebbene la società non abbia specificato la velocità massima.

Non ci sono indicazioni rispetto al debutto di EMF al di fuori di Taiwan

"EMF è un veicolo elettrico strategico che sarà introdotto sul mercato per raggiungere tale obiettivo" specifica Yamaha nel comunicato stampa. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è un mistero che Yamaha, da tempo, stia guardando con estremo interesse all’universo della mobilità a zero emissioni. Si chiama Yamaha EMF è ha la grande particolarità di essere dotato delle batterie sostituibili ed intercambiabili dell’azienda taiwanese (Vaielettrico.it)

Lo stile è moderno, con linee aggressive tipiche Yamaha, che ben si sposano con le caratteristiche specifiche dello scooter. Il prezzo di lancio parte, facendo una serie di conversioni, da poco meno di 3. (InMoto)

Anche perché, un conto è vendere uno scooter elettrico con batterie intercambiabili in paesi dove le colonnine di sostituzione della batteria sono diffuse in modo capillare L'EMF sarà in grado di utilizzare le stazioni di sostituzione della batteria GoStation installate in tutta Taiwan da Gogoro Energy Network. (Motociclismo.it)

Gogoro, da parte sua, ha intavolato un'accordo con Hero, uno dei più grandi costruttori mondiali e detentore in India (con Hero Electric) del primato per vendita di scooter elettrici: una partnership strategica che punta a velocizzare il passaggio alla mobilità elettrica dell'India (Moto.it)

Il nome è Yamaha EMF, prodotto che si presenta con un look differente dal solito, più futuristico, e che volta pagina rispetto a quanto visto fino ad oggi. Da 0 a 50 km/h in 3,5 secondi. In effetti a guardarlo, questo nuovo Yamaha EMF, è decisamente diverso da quanto visto fino ad oggi. (GPOne.com)

Scooter. Originalissimo nella linea, è spinto da un motore elettrico da 7,6 kW alimentato da una batteria che si può scambiare in pochi secondi presso le GO.Station. È dotato di un sistema di frenata combinata (CBS) e di strumentazione digitale, ma quello che appare più curioso è la presenza di un vano porta oggetti ricavato all’interno del tunnel nel quale è incluso un portabicchieri (inSella)