Gli ultimi giorni di Robin Williams in un documentario: «Ha visto se stesso disintegrarsi»

“Robin’s Wish racconta la vera storia degli ultimi giorni dell’attore/comico Robin Williams», hanno detto i registi del documentario.

Gli ultimi giorni di Robin Williams – e il racconto della malattia neurologica che l’attore stava combattendo – sono protagonisti del documentario di prossima uscita Robin’s Wish.

Il documentario, diretto da Tylor Norwood e con interviste a molti dei collaboratori dell’attore, arriva in digitale 1° settembre. (Rolling Stone Italia)

Su altre testate

Le testimonianze nel docu-film. La vedova Susan Schneider-Williams racconta nel documentario tutti i dettagli, senza risparmiare quelli più crudi: «Ogni area del suo cervello era stata attaccata". Un documentario dedicato a Robin Williams, a sei anni dal tragico suicidio, farà luce su quelli che sono stati gli ultimi anni di vita dello straordinario artista. (Cinema Fanpage)

Diretto da Tylor Norwood e distribuito dalla Vertical Entertainment, «Robin’s Wish» sarà disponibile on demand a partire dal prossimo 1 settembre. Quando qualcuno si toglie la vita, c’è sempre qualcosa di più e questo film è quel qualcosa in più»: parla così la vedova di Robin Williams in occasione del lancio del documentario sugli ultimi giorni di vita dell’attore. (L'HuffPost)

Nel docufilm il neurologo Bruce Miller prova a spiegare questa malattia neurodegenerativa: “La demenza a corpi di Lewy è una patologia devastante che aumenta ansia e insicurezza”. Ci si chiese il perché. (TvZap)

Gentle reminder that the dead can’t vote, but the living can ♥️ https://t.co/CXDTovG5yo — Zelda Williams (@zeldawilliams) August 8, 2020. Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Agosto 2020, 15:02. Promise you, it’s much more ‘savage’. (Leggo.it)

Proprio in questo periodo, sono tante le nuove scoperte sui motivi che hanno portato Robin Williams a compiere questo gesto estremo. A lungo andare, infatti, l’ansia e l’insicurezza aumentano sempre più, fino a costringere la persona che ne soffre, a compiere il gesto estremo del suicidio. (Notizie.it )

Cominciò ad apparire in tre speciali della HBO, Off The Wall (1978), An Evening with Robin Williams (1983) e A Night at the Met (1986). Chissà cosa ha spento davvero quel sorriso triste, cosa ha dato il colpo di grazia al suo stato depressivo troppo frequente. (Tom's Hardware Italia)