Rincari benzina e biglietti aerei: dalla Svizzera una tassa per salvare il clima e Swiss non ci sta

Investire Oggi ECONOMIA

Dopo la Francia anche la Svizzera pensa ad una tassa sui biglietti aerei e un ritocco all'insù per i prezzi della benzina. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Una proposta formulata per difendere l'ambiente del Consiglio degli Stati che approderà al dibattito finale: l'obiettivo è quello di rendere meno conveniente ricorrere al mezzo di... (Il Messaggero)

A settembre potrebbe passare la proposta di ritoccare il listino dei carburanti verso l'alto con rincari anche sui biglietti aerei Aumentare il prezzo di benzina e diesel per scoraggiare l'uso dei mezzi privati e inquinare meno. (Motor1 Italia)

(Teleborsa) - Una proposta formulata per difendere l'ambiente del Consiglio degli Stati che approderà al dibattito finale: l'obiettivo è quello di rendere meno conveniente ricorrere al mezzo di trasporto privato e limitare l'inquinamento atmosferico. (QuiFinanza)

Tassa "aerea", posti a rischio - Secondo l'organizzazione mantello delle compagnie, il balzello sui biglietti aerei avrebbe influssi negativi sull'occupazione in Svizzera e scarsa utilità (RSI.ch Informazione)

La Commissione per l'Ambiente della Svizzera sta pensando d'istituire una tassa disincentivante l'utilizzo di benzina e viaggi aerei, molto inquinanti e (Lezioni Europa)

Si chiamano dynamic pricing o hidden city ticketing sono piccoli trucchi che fanno risparmiare sull'acquisto online dei voli low cost. (mediaset.it)