Strage di Suviana: da martedì si celebrano i funerali

Il Messaggero Veneto INTERNO

Con la procura di Bologna che ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage di Bologna, dalla prossima settimana si potranno celebrare i funerali. Il primo a essere fissato è quello di Vincenzo Franchina, 36 anni, la vittima più giovane del disastro della centrale di Bargi. Era sposato da poco più di un anno ed era padre da appena tre mesi. Con la moglie Enza, anche lei originaria di Sinagra (Messina), si era trasferito a Genova, lasciando a malincuore la sua Sicilia, per lavoro. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Continuano le ricerche dei Vigili del fuoco ma per l'ultimo operaio disperso dopo l'esplosione nella centrale di Suviana ci sono poche speranze. (LA NOTIZIA)

Un braccio gli copriva il viso, come a difendersi da qualcosa. Il primo dei 4 tecnici dispersi dopo l’esplosione della centrale Enel Green Power di Suviana era intrappolato sotto le macerie del nono piano interrato del sito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vincenzo, appena trentaseienne, lascia la giovane moglie, Enza, e un figlio di soli tre mesi. Anche un messinese tra le vittime della strage di Bologna (NewSicilia)

Con la procura di Bologna che ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage di Bologna, dalla prossima settimana si potranno celebrare i funerali. Franchina Era sposato da poco più di un anno ed era padre da appena tre mesi. (Giornale di Sicilia)