Scoperti i geni della verginità: influenzano l'età della prima volta

Ok Salute e Benessere SALUTE

L'età della prima esperienza sessuale? Dipende al 25% dal nostro Dna e per il restante 75% da educazione e contesto sociale. Lo hanno scoperto i ricercatori dell'Università di Cambridge, che per la prima volta sono riusciti a individuare i “geni della ... (Ok Salute e Benessere)

La notizia riportata su altri media

A sostenerlo è uno studio realizzato da Ken Ong e John Perry dell'Università di Cambridge che ha analizzato e confrontato il genoma di oltre ... Sarebbero i geni, infatti, a influenzare l'età in cui si perde la verginità. (Palermomania.it)

A livello nazionale comunque esistono ... (Wired.it)

Non solo pubertà, menopausa e altre componenti sessuali biologiche: anche l'epoca in cui uno ha il primo rapporto sessuale è in parte dipendente dai geni. (IN DIES)

  Il tailleur è l’abito elegante per eccellenza, che riesce a donare un po’ a tutte quell’aria da donna in carriera. (Bigodino.it)

Cambridge – L'età della “prima volta” sarebbe anche una questione di geni. Lo sostiene uno studio della prestigiosa Università di Cambridge, che ha analizzato i dati genetici di circa 120 mila uomini e donne di età compresa tra i 40 e i 69 anni. (Liguria Oggi)

La perdita della verginità è probabilmente uno dei momenti più importanti nella vita di un uomo e di una donna. (aciclico magazine)