ISTAT: diminuisce la fiducia dei consumatori, cresce quella delle imprese

Solo News ECONOMIA

A maggio 2016 l'indice Istat del clima di fiducia delle imprese italiane sale a 103,4 da 102,7. Si tratta del livello più basso registrato a partire da agosto 2015. In particolare, il clima di fiducia tra le aziende scende nella manifattura (a 102,1 da ... (Solo News)

Su altre fonti

– Imprese un po' più fiduciose, famiglie più scettiche. I dati Istat sulla fiducia mostrano a maggio un nuovo calo per i consumatori, con l'indice che passa a 112,7 punti dai 114,1 precedenti, e un'ulteriore crescita per le aziende, a 103,4 da ... (la voce d'italia)

(AdnKronos) - "L'andamento dell'indice generale di fiducia delle imprese è coerente con una crescita del Pil sostanzialmente invariata nel secondo trimestre, anche se la dinamica settoriale, in particolare per la manifattura, mostra un ... (Focus)

Dai recenti dati Istat, la fiducia dei consumatori nel mese di maggio è in calo. (CiociariaReport24)

Secondo quanto comunicato dall'ISTAT a maggio 2016 l'indice del clima di fiducia dei consumatori, diminuisce passando a 112,7 da 114,1 del mese precedente; per quanto riguarda, invece, le imprese, l'indice composito del clima di fiducia aumenta a 103,4 ... (Business Community)

Ma alla fine i nodi vengono sempre al pettine. Fino a che le famiglie ... (Focus)

Più ottimismo presso le imprese ma a livello settoriale le flessioni della fiducia colpiscono la manifattura (a 102,1 da 102,7 ... (Stadio24.com)