Terremoto Haiti: 1300 morti tra centinaia di edifici crollati e dispersi

Tuttosport ESTERI

Col passare delle ore si aggrava il bilancio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti.

Numerosi i feriti registrati, oltre 13mila le case distrutte.

La protezione civile ora riferisce di 1300 morti e migliaia di dispersi.

Il timore è che la situazione si possa ulteriormente aggravare nei prossimi giorni, a causa del previsto arrivo della tempesta tropicale Grace

Gli ospedali sono al collasso e molte strade sono bloccate, cosa che rende difficile sia le operazioni di soccorso, sia il rifornimento dei beni di prima necessità. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli Stati Uniti hanno nominato l'amministratrice dello Usaid, Samantha Power, come coordinatrice dell'aiuto ad Haiti E' salito a 1.297 morti il bilancio del forte terremoto che sabato ha colpito Haiti. (la Repubblica)

Dopo il devastante terremoto di magnitudo 7.2 che sabato ha devastato Haiti provocando la morte di almeno 1300 persone, una nuova seria minaccia si sta avvicinando all'isola. Grace punta Haiti. (3bmeteo)

Qui la gente è abituata a far fronte a uragani e inondazioni per cui ha reagito con molto panico". Per questo padre Massimo lancia un appello: servono medicine e soprattutto serve materiale di primo soccorso, garze, bende, disinfettanti. (Vatican News)

«Nessuno può attraversare l’area», ha spiegato all’Ap Ndiaga Seck, portavoce dell’Unicef a Port-au-Prince, «possiamo solo sorvolarla o prendere un’altra rotta». Molte famiglie hanno perso la loro casa e si registrano molte vittime con un bilancio che purtroppo è destinato a crescere». (Tempi.it)

«Abbiamo un problema serio», ha detto a Reuters Jerry Chandler, capo dell’Agenzia della Protezione civile di Haiti. L’arrivo del ciclone Grace. Il governo da qualche ora ha diffuso una nota lanciando un’allerta gialla per l’imminente passaggio del ciclone Grace. (Open)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)