Green pass, verso l’obbligo per treni, aerei e grandi eventi: cosa cambia

Fanpage.it INTERNO

Lo spiega anche la ministra per il Sud Mara Carfagna, secondo cui il green pass sarebbe "lo strumento più adatto ai tempi eccezionali che stiamo vivendo.

È chiaro che il Green pass offre un’occasione in questo senso"

A cura di Annalisa Cangemi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un aggiornamento delle regole del green pass. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Green pass per treni e aerei, ossia per i mezzi di trasporto a lunga percorrenza, e per altri luoghi in cui al momento il green pass non è richiesto in Italia. Nulla è stato ancora deciso, ma sembra che in merito alle nuove regole sul green pass l’Italia non copierà il modello francese. (Money.it)

Dopo il continuo incremento dei contagi nell’ultima settimana, legato al dilagare della variante Delta, anche il governo e il Cts stanno guardando co preoccupazione ai numeri. Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale. (IL GIORNO)

Anche da noi si “corre ai ripari” per scongiurare la risalita dei contagi in piena estate, a far paura è sempre lei la variante Delta che pare bucare anche il ciclo vaccinale con due dosi.E così già martedì prossimo si riunirà la Cabina di regia, che oggi ha presentato i dati sull’Rt aumentato a 0,91. (Sputnik Italia)

Anche se per ottenere il Green pass è sufficiente un semplice tampone antigenico, della validità di 48 ore. Green pass in Italia: sarà obbligatorio per svolgere alcune attività come prendere treni, aerei, andare allo stadio o a teatro. (ViaggiNews.com)

Aerei e treni a lunga percorrenza. Il green pass sarà indispensabile anche per viaggiare su treni a lunga percorrenza e in aereo, anche se dotati di sistema di areazione verticale Il modello francese di Macron sul green pass avrà un seguito anche in Italia. (Nanopress)

Green Pass obbligatorio per discoteche e ristoranti al chiuso: 400 euro di multa per chi ne sarà sprovvisto. In caso di controllo delle forze dell’ordine, chi ne è sprovvisto rischia una multa fino a 400 euro e il gestore dell’attività potrebbe subire la chiusura per 5 giorni (Orizzonte Scuola)