Variante Delta, Gran Bretagna: oltre 30mila contagi in una settimana

Tiscali.it ESTERI

Se sei idoneo, ti invitiamo a vaccinarti e a ricordare che due dosi forniscono una protezione significativamente maggiore rispetto a una."

Quasi 30.000 nuovi contagi di coronavirus, nella sua variante indiana, sono stati registrati nel Regno Unito in quest'ultima settimana: lo confermano i dati diffusi dal Phe (Public health England).

"I dati mostrano- ha concluso Harries - che la variante 'Delta' è più contagiosa della variante 'Alpha', quindi è importante seguire le raccomandazioni sulla salute pubblica, che non sono mai cambiate

La dottoressa Jenny Harries, direttrice dell'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, ha dichiarato: "Con l'aumento dei casi di variante Delta in tutto il Paese, la vaccinazione è la nostra miglior difesa. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

Jenny Harries, amministratore delegato dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, ha ribadito che con i casi della variante Delta "in aumento" a livello nazionale, la vaccinazione rimane la "migliore difesa" Si ricordi infatti che nel Regno Unito più di 60 milioni di persone hanno ricevuto almeno la prima dose. (Fanpage.it)

Nessun vaccino è efficace al 100 percento, pertanto non ci si deve stupire che alcune persone completamente vaccinate possano restare contagiate e ammalarsi anche seriamente. Sebbene in proporzione minore, sono stati coinvolti anche pazienti completamente vaccinati. (Scienze Fanpage)

Intanto una notizia positiva nelle questioni “di genere”: nelle scuole elementari è diventata obbligatoria da qualche mese l‘“educazione alle relazioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Come anticipato, il peso della variante Delta è preponderante: circa il 90% dei nuovi casi Covid osservati nel Regno Unito. Tim Spector, King's College di Londra, autore principale dello studio, attribuisce la crescita delle infezioni all'aumento dei contatti sociali e alla variante Delta altamente trasmissibile, ora appunto ceppo dominante nel Regno Unito (Il Giorno)