Proteggere i reni bevendo caffè: uno studio si esprime in merito

BrindisiReport SALUTE

Saranno necessari ulteriori studi che definiscano i possibili meccanismi protettivi del consumo di caffè, soprattutto a livello cellulare.

Ciò provoca l'accumulo di prodotti di scarto nel sangue, rendendo difficile per i reni mantenere il corretto equilibrio dei liquidi nel corpo".

Servono, però, per farsi un'idea e contribuiscono al consumo di caffè in modo consapevole

I risultati. I risultati dello studio affermano che "i bevitori quotidiani di caffè" presentano un rischio inferiore del 15% di Aki. (BrindisiReport)

Ne parlano anche altre testate

E’ chiaro che dipende anche dalle nostre abitudini, Se siamo nottambuli, mattinieri, se facciamo sport la mattina o la sera. Sarebbe meglio consumare caffè mezz’ora o un’ora prima di allenarsi in modo da migliorare le prestazioni e la resistenza. (R101)

Quando quindi? Qual è l’ora migliore per bere il caffè secondo la scienza? (CheCucino.it)

Quindi, prima del mezzogiorno, una tazza di caffè freddo è perfetta anche per arrivare fino a sera senza poi avere problemi nell’addormentarsi. Si è scoperto, infatti, che il caffè non filtrato o pressato può aumentare il colesterolo cattivo (LDL) (SuperEva)

— Il momento ideale per bere un caffè dipende anche dalle nostre attività. Tuttavia, scienza e medicina ci dicono che non è proprio così: il caffè andrebbe bevuto solo in alcuni momenti. (La Gazzetta dello Sport)