A Napoli somministrato per errore il vaccino Astrazeneca a 44 persone

A Napoli somministrato per errore il vaccino Astrazeneca a 44 persone
Videoinformazioni INTERNO

Ma chi ha somministrato il vaccino, questo affermano sempre dall’Asl, era sicuro di aver utilizzato Pfizer, così come chi ha avuto l’inoculazione.

Va anche detto che l’errore, in questo caso, ha come risultato l’immunizzazione da un virus che è sempre e comunque il rischio maggiore”

Anche sul certificato era attestato erroneamente che era stato utilizzato il vaccino americano”.

Quarantaquattro persone vaccinate per errore a loro insaputa con AstraZeneca (Videoinformazioni)

Su altri media

Napoli, 10 giu. L’open day Astra previsto per oggi è stato annullato dall’Azienda ospedaliera ed è stato sostituito dall’open day Pfizer e Moderna. (LaPresse)

Sarà rilasciato anche a chi ha ricevuto solo la prima dose di vaccino, ma in questo caso si potrà viaggiare solo nei paesi europei che fanno la stessa cosa. Atene ha anche già tolto tutte le restrizioni ai viaggiatori provenienti dagli Stati uniti e Regno unito, se vaccinati. (Wired Italia)

Poco dopo - già durante il tragitto verso il pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento - le condizioni della vittima dello schock anafilattico sono migliorate Un evento piuttosto raro che si è fortunatamente concluso senza conseguenze particolari anche grazie al tempestivo intervento di un medico in pensione di 78 anni. (ilmessaggero.it)

Duemila vaccini a prenotazione libera per giovedì e venerdì sera

Pfizer testa i bambini. La compagnia farmaceutica statunitense Pfizer inizierà a testare il proprio vaccino contro il Coronavirus su un campione più ampio di bambini di età inferiore a 12 anni, dopo aver già sperimentato la somministrazione di un micro-dosaggio in una precedente fase dei test clinici. (la Repubblica)

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate oltre 17mila dosi (17.013), di cui 12.216 di vaccini freeze (Pfizer o Moderna) e 4.797 di vaccini cold (Astrazeneca o Johnson)”. “La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. (Città della Spezia)

Ambito Ravenna: Ravenna (Pala De Andrè), Cervia ( Casa della Salute). Ambito Forlì: Forlì – Fiera. Ambito Cesena Giovedì 10 e venerdì 11: Cesenatico (Piscina Comunale); Venerdì 11 Cesena (Fiera). Ambito Rimini Giovedì 10 Riccione (Centro Commerciale Perla Verde), Bellaria (Palacongressi); Venerdì 11 Rimini (Fiera), Riccione (Centro Commerciale Perla Verde) (Corriere Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr