Convegno Asco a Chicago, immuno-oncologia è la grande protagonista

Dire SALUTE

CHICAGO – Al centro del meeting annuale dell'American Society of Clinical Oncology (ASCO) in corso di svolgimento a Chicago, c'è un protagonista assoluto: l'immuno-oncologia, approccio che sta ormai rivoluzionando il sistema di cura dei tumori. (Dire)

Ne parlano anche altri media

L'Italia è uno dei paesi all'avanguardia contro la cura del cancro, sono diversi i centri di eccellenza che hanno spessore a livello internazionale. Le conseguenze non ... (LiberoQuotidiano.it)

I progressi della terapia hanno permesso infatti di migliorare in maniera sostanziale la sopravvivenza a 5 anni di questi ... (LiberoQuotidiano.it)

Gli Usa premiano otto giovani oncologi italiani, sei donne e due uomini inseriti in una lista di 123 studiosi che riceveranno un riconoscimento nei prossimi giorni a Chicago al congresso dell'American Society of Clinical Oncology. (Intelligonews)

Carmine Pinto, presidente nazionale Associazione Italiana di Oncologia Medica – AIOM: “Oggi la 'tossicità finanziaria' interessa anche i cittadini ... Un paziente su cinque rischia il default economico. (insalutenews)

Chicago, 3 giugno 2017 - Le cure contro il cancro fanno importanti passi avanti, ma un malato su cinque in Italia rischia il tracollo economico, e le conseguenze si fanno sentire anche in termini di aspettativa di vita. (Quotidiano.net)

Canistro. Le nuove frontiere nella prevenzione e nella cura del cancro, illustrate da esperti del calibro di Gaetano Lanzetta, oncologo di fama internazionale. (MarsicaLive)