Ferrari, si cambia. Bozzi è il nuovo ingegnere di pista di Leclerc

Ferrari, si cambia. Bozzi è il nuovo ingegnere di pista di Leclerc
La Gazzetta dello Sport SPORT

Novità organizzative in casa Ferrari. Da Maranello, con un post sui social, annunciano che "Bryan Bozzi, attualmente Performance Engineer di Charles Leclerc con dieci anni di esperienza nel team, assume il ruolo di Race Engineer a partire dal Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna" nel weekend di Imola del 19 maggio. Dal 13 maggio, invece, "Xavi Marcos contribuirà, con la sua significativa esperienza maturata nel team di Formula 1 come race engineer, allo sviluppo di altri importanti programmi aziendali". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Nella giornata in cui Red Bull ha ufficializzato il lancio della RB17, Ferrari scende in pista per testare i nuovi paraspruzzi FIA e comunica l’allontanamento di Xavi Marcos: il recap delle notizie di oggi in F1 (F1inGenerale)

Charles Leclerc ha pubblicato sui proprio canali social un post dio addio per ringraziare Xavi Marcos del lavoro fatto insieme. (F1inGenerale)

Ti auguro ogni successo nelle tue nuove sfide," ha detto Leclerc, sottolineando l'importanza del loro tempo insieme. Dalla mia prima pole alla mia prima vittoria, fino al mio primo anno in Ferrari, hai saputo tirar fuori il meglio di me in ogni circostanza. (F1-News.eu)

F1, cambia l’ingegnere di pista di Charles Leclerc: Bryan Bozzi al posto di Xavi Marcos. La rivoluzione di Vasseur

Si interrompe così un rapporto pilota-ingegnere che durava da quasi cinque anni, visto che Leclerc e Marcos lavoravano in sintonia dal lontano 2019, e si apre una nuova fase nella carriera del Predestinato. (Eurosport IT)

Alla vigilia di Imola è arrivata un'importante novità in casa Ferrari: da Imola debutterà come ingegnere di pista di Leclerc Bryan Bozzi, attuale Performance Engineer, il quale prenderà il posto di Xavi Marcos (Autosprint.it)

C’è già il nome del successore, si tratta di Bryan Bozzi, da oltre dieci anni nella squadra e attualmente Performance Engineer di Leclerc. (OA Sport)